n.169 del 27.05.2020 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito dell’istanza di E-DISTRIBUZIONE SPA per il rilascio dell’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio dell'impianto elettrico denominato “Collegamento in cavo sotterraneo mt 15 Kv dorsali denominate Codigo e Staffa in comune di Codigoro” rif. 3573/3227

Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara – Unità Autorizzazioni complesse ed Energia rende noto che 
E-DISTRIBUZIONE SPA, con istanza rif. AUT_3573/3227 del 28/04/2020 (acquisita con PG 2020/62075), ha richiesto l’autorizzazione, ai sensi della L.R. 22/2/1993, n. 10 e s.m.i., alla costruzione ed all’esercizio delle seguenti opere elettriche:

“Collegamento in cavo sotterraneo MT 15 kV dorsali denominate Codigo e Staffa in comune di Codigoro (FE)”

Per l’infrastruttura in oggetto, E-DISTRIBUZIONE SPA ha depositato l’elaborato in cui sono indicate le aree su cui intende realizzare l’opera, nessuna di proprietà del proponente medesimo, bensì di privati e del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara. Per quanto riguarda le proprietà di privati, il Proponente è in possesso dei titoli sottoscritti in forma pubblica e debitamente trascritti mentre per quanto riguarda le due particelle di proprietà del Consorzio, il Proponente ha provveduto a presentare al medesimo istanza di concessione.

Il provvedimento autorizzatorio può comportare variante agli strumenti urbanistici del Comune di CODIGORO, per l'individuazione dell’infrastruttura.

La linea elettrica interesserà le particelle catastali di seguito identificate, in Comune di CODIGORO:

Foglio 101 – Mappali 40-45-60-66-70,

Foglio 102 – Mappali 26-39,

Foglio 105 – Mappale 69.

Le linee in cavo cordato a elica adottate sono escluse dall’applicazione delle fasce di rispetto ai sensi del DM 29/5/2008 (art. 3.2).

Il procedimento amministrativo è di competenza del Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Ferrara – Unità Autorizzazioni complesse ed Energia, Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Angela Rita Alvisi e Responsabile del rilascio del provvedimento autorizzatorio è la Responsabile dell'U.O., dott.ssa Gabriella Dugoni.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara – Unità Autorizzazioni complesse ed Energia, Via Bologna n.534, per un periodo di 40 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (di seguito BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse.

La documentazione di progetto è visionabile sul sito di ARPAE Emilia-Romagna al seguente link:

https://www.arpae.it/dettaglio_generale.asp?id=3614
&idlivello=1967

Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate a Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara (in carta semplice o utilizzando l’indirizzo PEC: aoofe@cert.arpa.emr.it) entro 40 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT, e trasmesse in copia al Comune interessato dall’opera in oggetto, per le valutazioni di competenza.

Il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione si concluderà, ai sensi di legge, entro 180 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina