n.256 del 20.09.2023 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di servizi di sviluppo, evoluzione e gestione di sistemi informativi a supporto delle PP.AA. 2
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Manuela Giovagnoni, 051 5273542 manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di servizi di sviluppo, evoluzione e gestione di sistemi informativi a supporto delle PP.AA. 2
II.1.2) Codice CPV principale: 72262000-9
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizi di sviluppo, evoluzione e gestione di sistemi informativi proprietari delle PP.AA.
II.1.5) Valore totale stimato: € 225.536.039,00 IVA esclusa, di cui € 60.509.669,00 per opzioni ed € 165.026.370,00 a base di gara
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di sviluppo, evoluzione e gestione di sistemi informativi proprietari delle PP.AA. tramite canoni e figure professionali
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi dalla sottoscrizione della Convenzione
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara (opzione di proroga, rinnovo per 24 mesi)
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: non sono previsti criteri di selezione
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 10/10/2023 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 11/10/2023 ore 9:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 617 del 31/8/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 26/9/2023; Codice/i CIG: A008DB40BA; Soccorso istruttorio: Sì; Patto di integrità a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base di gara; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Manuela Giovagnoni
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 1/9/2023