n.325 del 22.11.2023 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito del progetto definitivo per la realizzazione dello Stadio Temporaneo, collegato alla proposta di ristrutturazione e ammodernamento dello Stadio Dall’Ara presentata ai sensi dell’art.1 comma 304 della Legge 147/2013, nell’ambito del procedimento comportante la localizzazione in variante al PUG dell’opera ai fini urbanistici nonché la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza dell’opera medesima

DATO ATTO che:

il Comune di Bologna ha indetto (con nota PG 528649/2023) la Conferenza di servizi decisoria - ai sensi dell’art. 1 comma 304 della legge 147/2013 e, laddove applicabile, dell’art. 53 comma 1 della LR 24/2017 - per la valutazione del progetto definitivo di realizzazione dello Stadio Temporaneo;

in quanto finalizzato alla realizzazione di una struttura per ospitare la squadra di calcio durante gli anni di lavori presso il Dall’Ara, il progetto dello stadio temporaneo integra la Proposta di ristrutturazione ed ammodernamento dello Stadio Renato Dall’Ara presentata ai sensi dell’art. 1 comma 304 della legge 147/2013, inserendosi  nel medesimo procedimento al fine di garantire il corretto coordinamento e procedibilità della proposta complessiva;

l’approvazione del progetto definitivo dello stadio temporaneo tramite Conferenza di servizi comporterà la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza dell’opera medesima ai sensi dell’art. 1 comma 304 della Legge 147/2013, nonché la localizzazione in variante dell’opera ai fini urbanistici;

in relazione alla localizzazione in variante dell’opera , è necessario garantire il periodo di deposito previsto in generale per i procedimenti urbanistici, nonché dell’art. 53 della L.R. 24/2017;

SI COMUNICA che la sintesi del  progetto in oggetto è depositato per la libera consultazione, per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, sul sito web del Comune di Bologna, al link http://dru.iperbole.bologna.it/pianificazione-governo-territorio/progetto-definitivo-di-ristrutturazione-ed-ammodernamento-dello

Il presente costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art. 18 della LR 24/2017 e del D.lgs. 152/2006 e s.m.i.

Entro il termine di scadenza del deposito, ovvero entro il 21/01/2024 , chiunque può presentare osservazioni sul progetto e sul documento di Valsat.

Le osservazioni dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo: urbanistica@pec.comune.bologna.it

Non saranno prese in considerazione osservazioni presentate tardivamente.

Chi avesse necessità di ausilio o supporto nella consultazione telematica può prendere contatto al medesimo indirizzo email.

La Responsabile del procedimento è la dott.ssa Marika Milani.

Il Garante della comunicazione e della partecipazione ai sensi dell'art. 56 della L.R. 24/2017 è il dott. Marco Tabarelli.

Le osservazioni saranno valutate in sede di Conferenza dei Servizi ai fini della determinazione motivata di conclusione della stessa.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina