n.74 del 02.05.2012 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per il servizio di coordinamento delle informazioni sui quotidiani e periodici, pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana
Sezione I Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, telefono - 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili: vedi punto
Indirizzo per ottenere la documentazione: vedi punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: vedi punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale;
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no
Sezione II Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: procedura aperta per il servizio di coordinamento delle informazioni sui quotidiani e periodici, pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana;
II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: servizi - tutte le PA ex L.R. 11/04, art. 19. comma 5;
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;
II.1.5) Breve descrizione appalto: la gara ha per oggetto la stipula di una convenzione contenente le condizioni generali per il coordinamento delle informazioni sui quotidiani e periodici. e pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana;
II.1.6) CPV - Oggetto principale: 79341000-6
II.1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici: appalto disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici.
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;
II.2.1 Quantitativo o entità totale: importo massimo a base di gara Euro 2.885.000,00 IVA esclusa (riferito alla durata biennale della Convenzione da stipulare);
II.2.2) Opzioni: no;
II.3) Durata dell’appalto: la Convenzione avrà durata di 24 (ventiquattro) mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione e potrà essere rinnovata fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, su comunicazione scritta dell’Agenzia, nell’ipotesi in cui alla scadenza del termine, non sia stato esaurito l’importo massimo.
Sezione III informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, DLgs 163/06 con impegno del fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva per l’esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell’appalto: come da disciplinare di gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m), m-ter) DLgs 163/06; 2) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE ex art. 39 DLgs 163/2006. 3) adempimento, all’interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; 4) Possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2 del DLgs 81/08 e s.m. III.2.2) Capacità economica e finanziaria: aver realizzato, nell’ultimo triennio un fatturato globale di impresa, al netto dell’IVA, uguale o superiore alla base d’asta. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell’IVA uguale o superiore a Euro 1.000.000,00 (un milione).
III.2.3) Capacità tecnica: Aver realizzato nell’ultimo triennio servizi analoghi a quello oggetto di gara a favore di Amministrazioni/Enti Pubblici o Soggetti privati di importo complessivo lordo uguale o superiore a Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila). In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, servizi analoghi a quello oggetto di gara di importo complessivo lordo uguale o superiore a Euro 500.000,00 (cinquecentomila).
Sezione IV Procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di indizione n 85 del 10/4/2012;
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del giorno 22/05/2012
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 23/5/2012 h. 10 luogo: sede Agenzia Punto I.1 Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/ procura speciale.
Sezione VI Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: a) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http:|//www.intercent.it, sezione”Bandi e Avvisi”; b) richieste chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 10/5/2012 h.12; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito c) codice CIG attribuito alla procedura 4141920482, d) Tutta la documentazione amministrativa, pena l’esclusione dalla gara deve pervenire entro le ore 12 del 22/05/2012 come da Disciplinare di gara e) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER tel. 051-5273082; e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.it;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna, Strada Maggiore 80, 40125 Bologna,Italia,
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/4/2012