n.274 del 05.11.2025 periodico (Parte Seconda)

Proposta di Accordo Operativo presentato dall’AUSL di Modena ai fini della realizzazione del nuovo ospedale della Città di Carpi – avviso di deposito ai sensi del comma 8, art. 38 della L.R. 24/2017 e apposizione del vincolo espropriativo ai sensi degli artt. 8, 10 e 11 della L.R. 19 dicembre 2002 n. 37

Si avvisa che a seguito della presentazione della proposta di A.O. presentata dall’AUSL di Modena, verificata la conformità della proposta al PUG e alla pianificazione territoriale e settoriale vigente, la Giunta Comunale con atto deliberativo n. 220 del 23/10/2025, ai sensi dell’art. 38, commi 7) ed 8) della L.R. 24/2017 e s.m.d., ha autorizzato il deposito della proposta secondo il procedimento di approvazione previsto dalla disciplina vigente.

Pertanto, la proposta di A.O. è depositata in libera visione al pubblico per 60 giorni interi e consecutivi a fare data dalla presente pubblicazione.

Entro 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, ossia entro le ore 12 del giorno 05/01/2026, chiunque potrà prendere visione della proposta e formulare osservazioni, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva, inviando i documenti in formato digitale al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (pec):

Comune di Carpi – Settore S4 Pianificazione e sostenibilità Urbana-Edilizia Privata- Ufficio coordinamento progetti di rilevanza strategica – pec: edilizia.urbanistica@pec.comune.carpi.mo.it.

Si avvisa che copia integrale della proposta di Accordo Operativo è pubblicata integralmente sul sito web istituzionale del Comune di Carpi, sezione “Amministrazione Trasparente-Pianificazione e Governo del Territorio”, all’indirizzo: https://amministrazionetrasparente.comune.carpi.mo.it/14422-pianificazione-e-governo-del- territorio/atti-di-pianificazione/urbanistica-attuativa/anno-2025

Si informa che la copia della proposta è altresì depositata presso: Comune di Carpi – Settore S4 Pianificazione e sostenibilità Urbana-Edilizia Privata- Ufficio coordinamento progetti di rilevanza strategica- Via B. Peruzzi 2 – Secondo piano, e potrà essere visionata previo appuntamento telefonico contattando il n. 059/649150 oppure tramite email indirizzata a: attilio.palladino@comune.carpi.mo.it.

La documentazione depositata contiene specifici allegati in cui in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio/dichiarazione di pubblica utilità ed i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.

Si precisa inoltre che il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Urb. Attilio Palladino e che per gli aspetti connessi alle procedure espropriative è possibile contattare l’Ufficio Espropri – tel. 059-649177.

Si ricorda che l’approvazione definitiva della proposta di accordo da parte del Consiglio Comunale comporterà la dichiarazione di pubblica utilità sulle aree interessate dalla realizzazione del nuovo ospedale, nonché apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle nuove aree individuate dalla diversa collocazione del progetto previsto dal vigente strumento urbanistico. Nella documentazione depositata è presente in allegato l’elaborato delle aree interessate dal vincolo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

Il presente avviso predisposto ai sensi dell’art. 56 della L.r. 15/2013 assolve agli obblighi di pubblicazione di avvisi sulla stampa quotidiana, previsti dalle norme regionali sui procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, sui procedimenti espropriativi e sui procedimenti di localizzazione di opere pubbliche o di interesse pubblico.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina