n.63 del 09.03.2022 periodico (Parte Terza)
Pubblico concorso, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – Ostetrica, Cat. D
In attuazione della determinazione del Direttore ad interim U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane n. 568 del 25/2/2022 su delega del Direttore Generale dell’Azienda Usl della Romagna di cui a deliberazione n. 342 del 20/9/2018 e s.m.i. è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura presso l’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Ostetrica - Categoria D.
Ai sensi dell’art. 1014, co.4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010, il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle Forze Armate in possesso delle condizioni e dei requisiti previsti dallo stesso decreto.
Sono fatte salve le percentuali da riservare ai soggetti aventi titolo all’assunzione obbligatoria ai sensi della Legge 12/3/1999, n. 68 e s.m.i. nonché a particolari categorie di cittadini previste da leggi speciali.
Nel caso in cui vi siano candidati idonei appartenenti alle anzidette categorie, il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
Coloro che intendono avvalersi delle suddette riserve/precedenze, ai fini del riconoscimento del relativo beneficio, dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione al concorso, allegando idonea documentazione o l'apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445.
Le disposizioni per la partecipazione al concorso e le relative modalità di espletamento sono quelle stabilite dalle norme e procedure concorsuali di cui al D.Lgs 30/3/2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni e al D.P.R. 27/3/2001, n. 220, nonché dal presente bando.
Possono partecipare al concorso pubblico coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:
1) Requisiti generali di ammissione
a) età: come previsto dall’art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997, n. 127, la partecipazione alla presente selezione non è soggetta a limiti di età; pertanto possono partecipare tutti coloro che abbiamo un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
b) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.
c) idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.
2) Requisiti specifici di ammissione
a) Laurea in Ostetricia (classe L/SNT1 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica/o), oppure Diploma Universitario di Ostetrica/o (D.M. n. 740 del 14/9/1994), oppure titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente (D.M. 27/7/2000).
b) Iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego, ovvero licenziati presso pubbliche amministrazioni.
3) Modalità e termini di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione al presente concorso dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Internet: www.auslromagna.it seguendo il percorso >Informazione Istituzionale >Selezioni, concorsi e assunzioni >Concorsi e selezioni >Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, con riferimento al presente concorso compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato, concludendo la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda, con allegato il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata.
In caso di errori di compilazione o di necessità di integrazione, il candidato dovrà compilare una nuova domanda, nel qual caso si terrà in considerazione solo quella trasmessa per ultima.
La firma autografa a regolarizzazione della domanda e delle dichiarazioni nella stessa inserite, verrà acquisita in sede di identificazione alle prove.
Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio, la chiusura della domanda deve avvenire entro e non oltre il 30° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale – Concorsi ed Esami. Qualora detto giorno sia festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Entro tale termine le domande debbono essere completate e chiuse. Oltre le ore 23.59 del giorno di scadenza non sarà possibile chiudere la domanda.
Si consiglia di non chiudere la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali questa Azienda non assume responsabilità alcuna.
L’eventuale presentazione di domanda con modalità diverse da quella sopra indicata è priva di effetto così come l’eventuale presentazione di ulteriore documentazione successivamente alla scadenza dei termini.
4) Dichiarazioni sostitutive
Il candidato nella presentazione della domanda online, dovrà attenersi alle indicazioni sotto riportate.
Ai sensi della normativa vigente, con riferimento in particolare al D.P.R. 445/2000 e s.m.i.:
a) le certificazioni rilasciate da Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati;
b) nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà).
Nel rispetto di quanto sopra nessuna certificazione rilasciata da P.A. deve essere trasmessa all’Azienda USL della Romagna da parte dei candidati.
La corretta e completa compilazione della domanda tramite la procedura online, consente infatti a questa Azienda e alla Commissione di valutazione di disporre di tutte le informazioni utili rispettivamente per la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione e per la successiva valutazione dei titoli.
L’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.
Si evidenzia che le opzioni effettuate attraverso i menù a tendina e quanto dettagliato nei campi descrittivi della domanda online, sono dichiarazioni rilasciate ai fini della normativa in materia di dichiarazioni sostitutive (D.P.R. 445/2000 e s.m.i.).
L’Azienda è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguenti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Nello specifico, nella compilazione della domanda online:
- le dichiarazioni relative ai titoli fatti valere quali requisiti necessari per l’ammissione, devono essere rese nella sezione “Requisiti” della domanda online, e il candidato dovrà indicare con riferimento al titolo di studio richiesto la Scuola/Istituto che lo ha rilasciato, la denominazione del titolo e la data di conseguimento. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero dovrà risultare equiparazione certificata dalla competente autorità e gli estremi di tale provvedimento dovranno essere indicati nella domanda online (con possibilità di allegare nella sezione “Curriculum Formativo” sotto sezione “Altra documentazione”). Le dichiarazioni relative agli ulteriori titoli di studio, etc. di cui il candidato è in possesso, possono essere rese nella domanda online nella sezione “Titoli accademici e di studio”, avendo cura di indicare la struttura presso la quale sono stati conseguiti i relativi diplomi, nonché la data di conseguimento;
- le dichiarazioni inerenti i servizi prestati con rapporto di dipendenza, presso Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) pubblici e Case di Cura convenzionate/accreditate, o servizi equiparati, devono essere rese nella domanda online nella sezione “Titoli di carriera” e devono contenere l’esatta denominazione dell’ente presso il quale il servizio è prestato, il profilo professionale/posizione funzionale, il periodo di servizio effettuato (giorno, mese e anno di inizio e di termine), se a tempo pieno o con orario ridotto (in questo caso specificare l’impegno orario settimanale); il candidato dovrà decurtare gli eventuali periodi di aspettativa senza assegni con interruzione del servizio;
- le dichiarazioni relative ai periodi di servizio prestati all’estero o presso organismi internazionali, ai sensi art. 22 DPR 220/2001, se hanno ottenuto il riconoscimento dalle autorità competenti entro la data di scadenza per il termine utile per la presentazione delle domande, devono essere rese nella domanda online nella sezione “Titoli di carriera”; gli interessati dovranno specificare, oltre a tutte le informazioni di cui al punto precedente, anche gli estremi del provvedimento di riconoscimento (con possibilità di allegare nella sezione “Curriculum Formativo” sotto sezione “Altra documentazione”); nel caso il candidato non abbia ottenuto il riconoscimento del servizio, lo stesso andrà dichiarato nella sezione “Curriculum”;
- le dichiarazioni relative ai periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, oppure periodi di servizio civile devono essere rese, ai sensi dell’art. 20, comma 2, D.P.R. 27/3/2001, n. 220, nella domanda online nella sezione “Titoli di carriera”;
- le pubblicazioni di cui il candidato sia è autore/coautore, edite a stampa, devono essere dichiarate nella sezione “Pubblicazioni e titoli scientifici”; il candidato dovrà specificare il titolo del lavoro, gli autori, la rivista, la data di pubblicazione; le pubblicazioni per essere oggetto di valutazione dovranno essere allegate avendo cura di assemblarle in un unico file di dimensione massima 16 Mb;
- le attività svolte presso Enti e Aziende Private, le attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa/progetto, rapporto tramite Agenzia Interinale o Coop, devono essere rese nella domanda online nella sezione “Curriculum formativo e professionale”; il candidato dovrà specificare l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale/posizione funzionale, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio e la data di termine, l’impegno orario settimanale, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
- le dichiarazioni relative alla frequenza di corsi di aggiornamento professionale devono essere rese nella domanda online nella sezione “Curriculum formativo e professionale” e dovranno contenere: la denominazione dell’ente organizzatore, sede e data di svolgimento, numero di ore formative effettuate, ruolo e se trattasi di eventi con verifica finale;
- le dichiarazioni relative ad incarichi di docenza conferiti da enti pubblici dovranno essere rese nella domanda online nella sezione “Curriculum formativo e professionale” e dovranno contenere: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto/materia della docenza e ore effettive di lezione svolte;
- il candidato portatore di handicap può specificare nella domanda online nella sezione “Riepilogo”, ai sensi di quanto previsto dall’art. 20 della legge 5/2/1992 n. 104, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova;
- il candidato avente diritto a riserva/precedenza o a preferenza a pari punti, deve dichiarare la sussistenza di tale diritto selezionando l’opportuna voce dai menù a tendina disponibili nella sezione “Riepilogo”.
5) Documentazione da allegare
I candidati attraverso la procedura online dovranno allegare alla domanda, tramite file in formato pdf, la copia digitale di:
- un documento di riconoscimento legalmente valido (nella sezione “Riepilogo”);
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, (nella sezione “Curriculum”);
- provvedimenti relativi al riconoscimento di titoli di studio e di servizi prestati all’estero (nella sezione “curriculum – altra documentazione”);
- eventuale documentazione sanitaria comprovante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento della prova in relazione al proprio handicap ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992 (nella sezione “Curriculum” – “documenti comprovanti lo stato di invalidità ai sensi della L. 104/1992 e/o il diritto di preferenza a parità di punti”); si precisa che, per espressa disposizione normativa, i certificati medici e sanitari non possono essere sostituiti da autocertificazione;
- idonea documentazione o apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445, comprovante il diritto alla riserva/precedenza (nella sezione “Curriculum” – “documenti comprovanti lo stato di invalidità ai sensi della L. 104/1992 e/o il diritto di preferenza a parità di punti”);
- idonea documentazione o apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445, comprovante il diritto alla preferenza a pari punti (nella sezione “Curriculum” – “documenti comprovanti lo stato di invalidità ai sensi della L. 104/1992 e/o il diritto di preferenza a parità di punti”);
- eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome (nella sezione “Pubblicazioni e titoli scientifici”).
6) Commissione Esaminatrice
La Commissione esaminatrice è nominata secondo quanto stabilito dal D.P.R. 27/3/2001, n. 220 e successive modificazioni e integrazioni e nel rispetto delle vigenti disposizioni normative.
In attuazione a quanto previsto all’art. 6 del D.P.R. n. 220 del 27/3/2001, ove i candidati presenti alla prova pratica siano in numero superiore a 1.000, possono essere nominate con le stesse modalità di cui al comma 1 dell’articolo sopra richiamato, unico restante il presidente, una o più sottocommissioni, nella stessa composizione della commissione del concorso, per l’espletamento delle ulteriori fasi, escluse la determinazione dei criteri di valutazione dei titoli, la determinazione delle prove di esame, dei criteri di valutazione della stesse e la formulazione della graduatoria finale.
7) Punteggi
La Commissione, secondo quanto previsto dall’art. 8 del D.P.R. 27/3/2001, n. 220, dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per i titoli
- 70 punti per le prove di esame.
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta
- 20 punti per la prova pratica
- 20 punti per la prova orale.
In base alla vigente regolamentazione e linee guida aziendali, i punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- titoli di carriera: 15 punti
- titoli accademici e di studio: 4 punti
- pubblicazioni e titoli scientifici: 4 punti
- curriculum formativo e professionale: 7 punti
La determinazione dei criteri di valutazione dei titoli si effettua prima dell’espletamento della prova scritta e, ai fini della valutazione degli stessi, ad eccezione di quelli richiesti quale requisito d’ammissione al concorso, che non sono oggetto di valutazione, la Commissione si atterrà ai principi indicati negli art. 8, 11, 20, 21, 22 del D.P.R. 27/3/2001, n. 220.
8) prove di esame
Le prove d’esame consisteranno in:
Prova scritta: consistente nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla, su argomenti scelti dalla Commissione su materie attinenti al piano di studi del corso di laurea in Ostetricia e al profilo professionale D.M. n. 740 del 14/9/1994;
prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; la prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica/multipla;
prova orale: su argomenti attinenti lo specifico profilo con particolare riferimento all’organizzazione del lavoro, alla legislazione sanitaria e qualità dell’assistenza ostetrica, nonché su elementi di informatica tendenti ad accertare le conoscenze dell’utilizzo del personal computer e verifica della conoscenza, a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra le seguenti: inglese, francese.
L’Azienda si riserva altresì di effettuare la prova pratica nella stessa giornata individuata per l’espletamento della prova scritta.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Il mancato raggiungimento della valutazione di sufficienza in una prova comporta l’esclusione dalla prova successiva e quindi dalla procedura concorsuale.
Gli esiti delle prove saranno pubblicati sul sito internet www.auslromagna.it >Selezione del personale >Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato , con riferimento al presente concorso. Tale pubblicazione assolve ad ogni onere di comunicazione agli interessati. L’Amministrazione pertanto non è tenuta a procedere a notifiche individuali ai partecipanti.
9) Ammissione e convocazione dei candidati
Tutti i candidati che abbiano inoltrato regolare domanda di partecipazione entro il termine di scadenza previsto dal bando, sono ammessi “con riserva” alla presente procedura. Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione sono tenuti a presentarsi a sostenere le prove.
Il diario delle prove d’esame sarà comunicato mediante pubblicazione di avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ serie speciale ”concorsi ed esami” del 24 maggio 2022 nonché divulgato nel sito web www.auslromagna.it >Informazione Istituzionale >Selezioni, concorsi e assunzioni>Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, con riferimento al presente concorso, nel rispetto dei termini di preavviso previsto per legge (almeno 15 giorni prima della data della prova scritta ed almeno 20 giorni prima della data delle prove pratica e orale).
Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti, non saranno quindi effettuate convocazioni individuali.
La mancata presentazione del candidato alle prove d’esame nelle date, orari e sedi fissati equivale a rinuncia. La presentazione in ritardo, ancorché dovuta a causa di forza maggiore, comporta l’irrevocabile esclusione dal concorso.
Alle prove di esame i candidati debbono presentarsi muniti di documento di identità personale non scaduto di validità.
Si precisa che, con riferimento all’ammissione con riserva dei candidati, l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro è subordinata allo scioglimento della suddetta riserva in relazione al positivo accertamento del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando, con riferimento alla data di scadenza del bando stesso oltre che alla data di instaurazione del rapporto di lavoro.
10) Graduatoria
La graduatoria è formulata dalla commissione esaminatrice al termine delle prove d’esame.
Non è inserito in graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza.
Nel caso di parità di punteggio, sono applicate nella graduatoria le preferenze previste dall'art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., purché dichiarate e documentate come indicato ai punti 4) e 5) del presente bando.
Il Direttore U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane, su delega del Direttore Generale dell’Azienda USL della Romagna, approva la graduatoria.
La graduatoria finale è immediatamente efficace e sarà pubblicata nel B.U.R. della Regione Emilia-Romagna. Dalla data di pubblicazione della graduatoria decorre il termine per eventuali impugnative.
La graduatoria rimane efficace per ventiquattro mesi dalla data di approvazione ed entro tale termine potrà essere utilizzata, alla luce delle vigenti disposizioni normative, per la copertura di eventuali ulteriori posti sulla base delle necessità previste dalla programmazione aziendale dei fabbisogni di personale.
Nell’utilizzo della graduatoria si terrà conto delle norme che danno titolo alle riserve/precedenze dei posti previste dal presente bando e dalle vigenti disposizioni di legge, purché dichiarate e documentate come indicato ai punti 4) e 5) del presente bando.
Tutte le riserve/precedenze e le preferenze previste dal presente bando e dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate purché alla domanda siano uniti i necessari documenti probatori o l’apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445. Dalla documentazione dovrà risultare il possesso della condizione alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso,
La graduatoria, entro il periodo di validità, è utilizzata altresì per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato.
11) Adempimenti preassuntivi
Sulla base delle disposizioni vigenti in materia di assunzioni, il concorrente, utilmente collocato nella graduatoria finale, sarà invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro a seguito dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti.
La data di assunzione in servizio è concordata tra le parti, ma in ogni caso, salvo giustificati e documentati motivi, essa deve essere stabilita entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione, pena decadenza.
Si rammenta che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive, in esito ai quali, qualora dovesse emergere la non veridicità di quanto dichiarato, il candidato decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.
Si richiamano, per quanto concerne il periodo di prova e i termini di preavviso in caso di risoluzione del rapporto di lavoro, le disposizioni normative vigenti.
12) Trattamento dati personali
Ai sensi dell’articolo 13 GDPR 2016/679, i dati personali, compreso i dati sensibili, forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio saranno raccolti presso l’ufficio preposto della UO Gestione Giuridica Risorse Umane, anche in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti la gestione della procedura, e saranno trattati dalla medesima U.O. anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Nel trattamento e utilizzo dei dati è compresa ogni forma di comunicazione e pubblicazione correlata alle stesse procedure. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi dell’art. 22 della L. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni nonché per i successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi compreso il Dlgs 33/13. L’indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura. Ai sensi degli artt. 15 e sgg. del GDPR 2016/679 i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L’interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi. Si informano i partecipanti alla procedura di cui al presente bando che i dati personali ad Essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte dei competenti uffici con modalità sia manuale che informatizzata, e che il Titolare del trattamento è l’Azienda USL della Romagna.
13) Disposizioni varie
Il presente concorso è indetto in applicazione dell’art. 7 del D.Lgs 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni ed è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Il rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato è regolato, dal punto di vista giuridico ed economico, dalle disposizioni legislative e contrattuali vigenti e verrà costituito previa stipula del contratto individuale di lavoro.
Con la stipula del contratto e l'assunzione in servizio, è implicita l'accettazione senza riserve di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale delle Aziende Unità Sanitarie Locali.
Il personale che verrà assunto dovrà essere disposto ad operare presso tutte le strutture del territorio dell’Azienda Usl della Romagna.
La presentazione della domanda comporta l'accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente bando.
Per tutto quanto non esplicitamente previsto nel presente bando si fa richiamo alle vigenti disposizioni in materia.
L’Azienda Usl della Romagna si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare, prorogare la presente procedura ovvero di non dar corso alla costituzione del rapporto di lavoro, oltre che per ragioni di pubblico interesse o a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, anche a seguito di processi di riordino della rete ospedaliera o di ridefinizione degli assetti organizzativi aziendali.
Per eventuali informazioni relative alla presente procedura gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane – Ufficio Concorsi sede operativa di CESENA - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30 - tel. 0547/394434 o collegarsi al sito www.auslromagna.it >Informazione Istituzionale >Selezioni, concorsi e assunzioni>Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, con riferimento al presente concorso ove potranno reperire copia del presente bando, del curriculum e le istruzioni per presentare la domanda.