n.193 del 23.06.2021 periodico (Parte Seconda)

Progetto in variante allo strumento urbanistico del Comune di Pontenure (PC), ai sensi dell’art. 8 del DPR 160/2010, presentato dalla società “Valcolatte srl” per intervento di ampliamento della struttura produttiva ad uso "caseificio" – Avviso di deposito e di indizione della Conferenza di servizi – Avviso di deposito della domanda di rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rende noto che è indetta la Conferenza di Servizi per l’esame del progetto in variante alle previsioni dello strumento urbanistico (PSC) del Comune di Pontenure (PC), ex art. 8 del D.P.R. n. 160/2010, presentato dalla Società “Valcolatte srl”, per intervento di ampliamento della struttura produttiva ad uso caseificio, in Comune di Pontenure (PC) Frazione Valconasso via Firenze n. 16.

Si informa che costituisce parte integrante della variante allo strumento urbanistico del Comune di Pontenure (PC) connesse al progetto presentato, la valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) prevista al comma 2, art. 5 della L.R. 20/2000 da considerarsi alla stregua del rapporto ambientale elaborato ai fini della VAS previsto dall'art. 13, comma 3, del DLgs 152/2006. Il presente avviso costituisce pertanto avviso di deposito anche per la Val.S.A.T. e per detto rapporto ambientale, ai sensi dell'art. 14, comma 1 del DLgs 152/2006.

La documentazione della variante allo strumento urbanistico comunale connesso al progetto presentato, nonché la valutazione ambientale prevista dalla L.R. n. 20 del 2000, costituita dalla valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) sono depositati per la libera consultazione, rispettivamente, ai sensi dell’art. 32 della L.R. 20/2000 e ai sensi dell'art. 14, comma 2 del DLgs 152/06 e s.m. e i., per 60 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Regionale (BUR) presso:

- lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Pontenure (PC);

- l’Amministrazione Provinciale di Piacenza, Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali.

La medesima documentazione di variante agli strumenti urbanistici, corredata dalla documentazione a supporto della valutazione ambientale, è inoltre disponibile per la consultazione sul sito internet del Comune di Pontenure (www.comune.pontenure.pc.it), nell'apposita sezione "Uffici e Servizi - Edilizia e Urbanistica -SUAP - Pratica Valcolatte srl - Variante strumenti urbanistici", raggiungibile anche attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza www.provincia.piacenza.it, accedendo dal percorso: Funzioni Aree Tematiche - Territorio e Urbanistica - Valutazione ambientale di Piani e Programmi - ValSAT/VAS. Elenco procedure in corso.

Ai fini del procedimento di valutazione ambientale l'Autorità procedente è il Comune di Pontenure e l'Autorità competente è la Provincia di Piacenza.

Entro la scadenza del termine di deposito, ai sensi dell'art. 32 comma 6 della L.R. 20/2000, chiunque interessato può visionare gli atti depositati e presentare osservazioni e proposte sui contenuti della variante allo strumento urbanistico previsti nel progetto, le quali saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.

Entro il medesimo termine, ai sensi dell'art. 14, comma 3 del DLgs 152/2006, chiunque può prendere visione del Rapporto ambientale per la VAS costituito dalla Val.S.A.T., e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni e/o proposte, inerenti alla variante allo strumento urbanistico comunale e alla Val.S.A.T., connesse al progetto depositato, dovranno essere presentate in forma cartacea presso la sede dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Pontenure (PC), in Via Moschini n. 16 - 29010 - Pontenure (PC), oppure, trasmesse in formato digitale all’indirizzo di posta certificata (PEC): comune.pontenure@sintranet.legalmail.it

Si avvisa, inoltre, che nell’ambito dell’attivazione del Procedimento Ordinario Unico per l'esecuzione dell’intervento in oggetto, la Società Valcolatte s.r.l. ha presentato, ai sensi del D.Lgs 152/06 s.m.i. e L.R. 21/04 s.m.i., tramite portale IPPC-AIA, la domanda di rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, relativa al seguente impianto:

- Gestore: Società Valcolatte s.r.l.

- Impianto: Installazione IPPC per l’attività di trattamento e trasformazione del latte (punto 6.4 c, All. VIII parte II del D.Lgs n. 152/06 s.m.i.)

- Ubicazione dell’impianto: Pontenure (PC) via Firenze n. 16

- Comune interessato: Pontenure (PC)

- Provincia interessata: Piacenza

L’Autorità procedente è lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Pontenure (PC).

L’Autorità competente è ARPAE - Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Piacenza.

La documentazione relativa alla domanda presentata è depositata, per 30 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso, per la pubblica consultazione presso:

- la sede dell’autorità competente: ARPAE - Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Piacenza - Via XXI Aprile n.48 - 29121 - Piacenza;

- la sede dell’autorità procedente: Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Pontenure (PC) – Via Moschini n. 16 29010 Pontenure (PC);

- sul portale regionale IPPC-AIA all’indirizzo: http://ippc-aia.arpa.emr.it.

Entro lo stesso termine i soggetti interessati possono presentare osservazioni in forma scritta, all’autorità competente, ARPAE - Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Piacenza - Via XXI Aprile - 29121 – Piacenza – indirizzo di posta certificata (PEC): aoopc@cert.arpa.emr.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina