E-R | BUR

n.81 del 16.05.2012 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Selezione pubblica per il conferimento di n. 3 incarichi libero-professionali riservati a laureati in Psicologia con specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale, al fine di individuare figure professionali dotate di comprovata e specifica esperienza nel settore per la realizzazione del Progetto “Gli esordi psicotici”

In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione giuridica del personale l’Azienda USL di Reggio Emilia bandisce una pubblica selezione per il conferimento di n. 3 incarichi libero-professionali riservati a laureati in Psicologia con specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale, al fine di individuare figure professionali dotate di comprovata e specifica esperienza nel settore per la realizzazione del Progetto “Gli esordi psicotici”. 

Oggetto dell’incarico

Gli incarichi saranno finalizzati allo svolgimento, presso diverse strutture dell’ambito territoriale distrettuale del DSMDP delle seguenti attività legate alla realizzazione del progetto di cui sopra:

  • attività di diagnosi standardizzata attraverso strumenti ad hoc per il riconoscimento delle psicosi all’esordio e attività di valutazione standardizzata dell’esito clinico;
  • attività psicoterapeutica CBT orientata in utenti nuovi casi all’esordio psicotico;
  • attività psicoeducazionale specifica rivolata agli utenti di cui sopra e alle loro famiglie.

Requisiti richiesti da documentare (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)

  • Laurea in Psicologia.
  • Iscrizione all’Albo degli Psicologi.
  • Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale.
  • Documentata esperienza nel trattamento delle psicosi all’esordio, nell’ambito di strutture psichiatriche del DSM DP. 

Durata, sede, impegno orario e compenso

Ciascun incarico, di natura temporanea ed altamente qualificata, avrà durata pari a 24 mesi. Tale durata sarà ridotta a mesi 12 in caso di mancato ottenimento di ulteriore finanziamento dedicato alla prosecuzione del progetto di cui in oggetto.

I professionisti svolgeranno le attività assegnate presso più sedi, avendo tuttavia quali sedi prevalenti il CSM di Reggio Emilia, il CSM di Guastalla e il CSM di Scandiano.

Gli incarichi presso il CSM di Guastalla e Scandiano comporteranno, ognuno, un impegno pari a 20 ore settimanali per complessive 960 ore in 12 mesi. A fronte di tale impegno è previsto, per ciascuno dei suddetti incarichi, un compenso loro omnicomprensivo, riferito ai primi 12 mesi di attività, di Euro 19.200,00 (IVA ed oneri inclusi se ed in quanto dovuti, ivi compreso il premio per copertura assicurativa infortuni a carico del professionista nella misura di Euro 0,06/ora, che sarà detratto alla fonte), da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta, oltre ad un eventuale rimborso spese nel limite di Euro 1.500,00 per ciascun incarico, da liquidarsi previa specifica presentazione dei giustificativi di spesa.

L’’incarico presso il CSM di Reggio Emilia comporterà un impegno orario pari a 24 ore settimanali per un impegno complessivo, riferito ai primi 12 mesi di attività, di 1152 ore, a fronte di un compenso lordo omnicomprensivo, riferito ai primi 12 mesi di attività, di Euro 23.040 (IVA ed oneri inclusi se ed in quanto dovuti, ivi compreso il premio per copertura assicurativa infortuni a carico del professionista nella misura di Euro 0,06/ora, che sarà detratto alla fonte), da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta, oltre ad un eventuale rimborso spese nel limite di Euro 1.000,00, da liquidarsi previa specifica presentazione dei giustificativi di spesa. 

Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso dovranno presentarsi lunedì 11/6/2012 alle ore 9 presso la sede del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, Pad. Valsalva, Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 per sostenere la prova d’esame.

Gli incarichi verranno conferiti secondo le preferenze espresse dai candidati presenti in graduatoria al momento della presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione. 

Termine di presentazione delle domande

Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Ufficio Concorsi - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia. 

Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.

Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Rapporti professionali dell’Azienda USL di Reggio Emilia rapportiprofessionali@pec.ausl.re.it .

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.

Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. 

Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente documentato.

I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.

La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla selezione.

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso. 

Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. 0522/335137 - 335171 - 335104 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda:www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it