n.136 del 22.05.2013 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i. - Titolo II - Archiviazione della procedura di verifica (screening) relativa al progetto di incremento dei quantitativi di rifiuti trattabili nell'ambito delle attività di trattamento (R4) in centro per il recupero di rifiuti speciali non pericolosi (rottami metallici e affini) presentato dalla Ditta Soc. Padovani Rottami srl, ubicato in Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)
L'Autorità competente: Provincia Forlì-Cesena comunica l'archiviazione della procedura di verifica (screening) relativa al progetto di incremento dei quantitativi di rifiuti trattabili nell'ambito delle attività di trattamento (R4) in centro per il recupero di rifiuti speciali non pericolosi (rottami metallici e affini) presentato dalla Ditta Soc. Padovani Rottami srl, ubicato in Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), procedura i cui termini hanno iniziato a decorrere dal 21/11/2012, giorno in cui è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 255 l’avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura stessa.
Il progetto è stato presentato dalla Ditta Soc. Padovani Rottami srl avente sede legale a Castrocaro Terme, Via del Lavoro n. 52 - C.A.P. 47011.
Il progetto interessa il territorio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e della Provincia di Forlì-Cesena.
Il progetto consiste nell'incremento dei quantitativi di rifiuti metallici che è possibile trattare presso l'impianto esistente nell'ambito dell'attività di recupero individuata alla lettera R4 dell'allegato C alla parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152.
Il progetto non ricade all'interno di alcuna area naturale protetta o all'interno di SIC o ZPS, ma è a circa 1500 mt a sud-est del confine della zona SIC “Pietramora, Ceparano, Rio Cozzi”.
L’Autorità competente, Provincia di Forlì-Cesena, a seguito della nota della Ditta proponente del 30/4/2013, pervenuta alla Amministrazione Provinciale in data 2/5/2013 e acquisita al prot. Prov. n. 75603 del 3/5/2013, relativa alla richiesta di archiviazione della procedira di screening in oggetto, ha disposto, l'archiviazione della procedura.