n.358 del 04.12.2013 periodico (Parte Seconda)

Approvazione elenco beneficiari incentivi per l'assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 di cui alla propria deliberazione n. 1149/2012. Undicesimo provvedimento riguardante le domande pervenute dall'1/12/2012 al 31/1/2013 - Assegnazione e concessione finanziamento - assunzione impegni di spesa. Quarto stralcio Province Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì Cesena. Rettifica DGR nn. 512/2013 e 1204/2013

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Viste le proprie deliberazioni:

- n. 510 del 23 aprile 2012 avente ad oggetto “Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”;

- n. 1149 del 30 luglio 2012 “Modifiche alla DGR n. 510/2012 Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”, così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013 e n. 1204/2013;

Dato atto che:

- l’Allegato parte integrante della suddetta deliberazione n. 1149/2012, così come integrato dalla deliberazione n. 895/ 2013 e n. 1204/2013, contiene le disposizioni che disciplinano l’accesso agli incentivi che possono essere richiesti dai datori di lavoro che hanno assunto o stabilizzato giovani dai 18 ai 34 anni;

- tale Allegato sostituisce integralmente l’Allegato parte integrante della sopracitata deliberazione n. 510/2012 a partire dal 30/7/2012;

Evidenziato che il suddetto Allegato, nella Parte III “Modalità di presentazione delle domande di incentivo e relative procedure amministrative. Monitoraggio e controllo” stabilisce che:

- le Province effettuano più istruttorie di ammissibilità delle domande loro pervenute e formano gli elenchi delle domande ammissibili e delle domande non ammissibili in base alla data di arrivo attestata dal protocollo in entrata;

- le Province invieranno alla Regione Emilia-Romagna l’elenco delle domande pervenute entro il 30 settembre 2012. Gli elenchi successivi riguarderanno le domande pervenute alle Province rispettivamente entro il 30 novembre 2012 e entro il 31 gennaio 2013;

- le Province sono tenute a verificare mediante il Sistema Informativo Lavoro dell’Emilia-Romagna (SILER) e altre banche dati la veridicità delle dichiarazioni presentate dalle imprese per l’accesso agli incentivi e il permanere del possesso del requisito del mantenimento in organico e a fornire le risultanze alla Regione, anche ai fini dell’elaborazione dei report di monitoraggio semestrali;

Vista altresì la determinazione del Direttore generale Cultura Formazione Lavoro n. 9997 del 27/7/2012 che:

- stabilisce i controlli che le Province devono effettuare ai fini dell’ammissibilità delle domande di incentivo;

- prevede che le graduatorie approvate a seguito del controllo di conformità dell’avvenuta verifica formale ad opera delle Province siano trasmesse al Servizio “Gestione e Controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” per l’erogazione dei finanziamenti; 

Dato atto che con proprie delibere:

- n. 1306 del 10/9/2012 è stato adottato il primo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province entro il 30/6/2012;

- n. 1797 del 28/11/2012, così come modificata dalla delibera n. 228/2013, è stato adottato il secondo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’ 1/7 al 29/7/2012;

- n. 2057 del 28/12/2012, così come modificata dalle delibere n.100 del 28/1/2013 e n. 228/2013, sono stati adottati i provvedimenti di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dal 30/7 al 30/9/2012;

- n. 228 del 25/2/2013, così come modificata dalla delibera n. 512/2013, a sua volta modificata dalla delibera n. 895/2013, n. 367 del 2/04/2013 e n. 512 del 29/4/2013, sono stati addottati i provvedimenti di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/10 al 30/11/2012;

- n. 895 del 2/7/2013 è stato adottato un primo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

- n. 1204 del 2/8/2013 è stato adottato un secondo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

- n. 1491 del 21/10/2013 è stato adottato un terzo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

Dato atto che la suddetta deliberazione n. 1491/2013 prevede l’adozione di un ulteriore provvedimento di ammissione a finanziamento relativo a n. 120 domande dello scaglione 1/12/2012- 31/1/2013 già dichiarate ammissibili dalle Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena, ad avvenuta acquisizione del Documento unico di regolarità contributiva richiesto dalla Regione Emilia-Romagna per ciascuna di esse;

Evidenziato che:

- la Regione Emilia-Romagna ha acquisito agli atti del Servizio Lavoro il documento unico di regolarità contributiva (DURC) per n. 114 delle suddette domande delle Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena, e che tale documento è in corso di validità;

- resta ancora da acquisire il documento unico di regolarità contributiva per le restanti 6 domande;

Precisato che il Servizio Lavoro per tali domande aveva già a suo tempo verificato la corretta e completa realizzazione dei controlli di ammissibilità e della relativa registrazione degli esiti effettuata dalle Province di cui sopra;

Ritenuto quindi:

- di adottare un quarto provvedimento di ammissione a finanziamento per quanto riguarda le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013 ad esaurimento delle domande pervenute in tale periodo alla Provincia di Forlì-Cesena;

- di riservarsi di adottare un ulteriore provvedimento di ammissione a finanziamento relativo alle Province di Reggio Emilia, Modena e Bologna al ricevimento del documento unico di regolarità contributiva per le 6 domande di cui sopra, nonché al ricevimento da parte della Provincia di Bologna di ulteriori elenchi di domande ammissibili e non ammissibili;

Dato atto quindi che, in ragione di quanto più sopra specificato, il quadro delle domande che vengono ammesse a finanziamento è il seguente: 

Provincia

Numero

Importo incentivi in €

REGGIO EMILIA

6

53.500,00

MODENA

16

96.925,00

BOLOGNA

91

773.100,00

FORLI’- CESENA

1

6.900,00

Totale

114

930.425,00

Precisato che la domanda della Provincia di Forlì-Cesena che viene ammessa a finanziamento è la domanda prot. n. 119024 del 20/12/2012 di GRAFFIEDI DERNA E DAVNA SNC dell’importo di € 6.900,00 per la quale la Provincia di Forlì-Cesena aveva a suo tempo comunicato la modifica dell’esito istruttorio da non ammissibile a ammissibile, così come specificato nella propria precedente deliberazione n. 1491/2013;

Precisato altresì che la domande di incentivo prot. n. 8525/15.04.01F7S233 del 17/1/2013 di ROGA ITALIA SRL dell’importo di € 10.500,00, dichiarata ammissibile dalla Provincia di Modena, viene ammessa ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari a € 2.625,00, in quanto, pur in presenza di dimissioni del lavoratore a cui la domande fa riferimento, sono maturate le condizioni di cui alla Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012, così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013 e n. 1204/2013;

Richiamato il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6: 

“A decorrere dal 1° gennaio 2013 le pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2001 possono acquisire a titolo oneroso servizi di qualsiasi tipo, anche in base a convenzioni, da enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile esclusivamente in base a procedure previste dalla normativa nazionale in conformità con la disciplina comunitaria. Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell’amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche. Sono escluse le fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione tecnologica e gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell’istruzione e della formazione, le associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, gli enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, le associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, nonché le associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali”;

Evidenziato che, ai sensi del suddetto art. 4 comma 6, sulla base delle verifiche effettuate dalla Provincia di Bologna la cooperativa sociale di cui all’Allegato 2 e le Associazioni di cui all’Allegato 3 della presente deliberazione sono escluse dall’applicazione dell’art. 4, comma 6 del D.L. 95/2012 in quanto rientranti nelle categorie di esclusione sopra citate;

Viste inoltre:

- la comunicazione pervenuta dalla Provincia di Reggio Emilia e acquisita agli atti del Servizio Lavoro avente ad oggetto la rettifica degli esiti dell’istruttoria della domanda prot. n. 59780 del 27/11/2012 di SIMAUTO SRL, ammessa ad incentivo per l’importo di € 3.400,00 con propria deliberazione n. 512/2013, il cui importo viene ricalcolato in € 2.000,00;

- la comunicazione pervenuta dalla Provincia di Modena e acquisita agli atti del Servizio Lavoro avente ad oggetto il ricalcolo dell’incentivo relativo alla domanda prot. n. 17834 del 30/01/2013 di IG CONSULTING SRL, ammessa ad incentivo per l’importo di € 6.000,00 con propria deliberazione n. 1204/2013, il cui importo viene ridotto a € 2.000,00;

Ritenuto di recepire quanto approvato dalle Province di Reggio Emilia e Modena, e di modificare quindi rispettivamente le proprie deliberazioni n. 512/2013 e n. 1204/2013 ammettendo ad incentivo SIMAUTO SRL per l’importo di € 2.000,00 anziché di € 3.400,00, e IG CONSULTING SRL per l’importo di € 2.000,00 anziché di € 6.000,00;

Dato atto altresì che le risorse messe a disposizione sul Bilancio regionale per l’esercizio 2013 per l’erogazione degli incentivi di cui alla succitata deliberazione n. 1149/2012 così come integrata dalla deliberazione n. 895/2013 e dalla deliberazione n./2013 ammontano ad € 20.000.000,00 del POR FSE 2007/2013 Asse 2 Occupabilità;

Viste le Leggi regionali:

- n. 40/2001“Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977 n. 31 e 27 marzo 1972 n. 4”;

- n. 43/2001 "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e ss.mm;

- n. 19/2012 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015”;

- n. 20/2012 "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015";

- n. 9/2013 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione della legge di Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015. Primo provvedimento generale di variazione";

- n. 10/2013 "Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015 a norma dell’articolo 30 della legge regionale 15 novembre 2001, n. 40. Primo provvedimento generale di variazione ";

Ritenuto che ricorrano gli elementi di cui all’art. 47, comma 2, della L.R. 40/2001 e che pertanto gli impegni di spesa possano essere assunti con il presente atto;

Visti:

- il D.lgs 6 settembre 2011, n. 159 ed in particolare l’art. 83, comma 3, lett. e);

- la Legge 13 agosto 2010, n. 136 avente ad oggetto “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia” e ss.mm;

- la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011, n. 4 recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136”;

- l’art. 11 della Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”;

Dato atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato negli elenchi di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5, a fianco di ciascun beneficiario;

Richiamato il D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

Richiamate infine le proprie deliberazioni:

- n. 1057/2006 "Prima fase di riordino delle strutture organizzative della Giunta Regionale. Indirizzi in merito alle modalità di integrazione interdirezionale e di gestione delle funzioni trasversali";

- n. 1663/2006 "Modifiche all'assetto delle Direzioni Generali della Giunta e del Gabinetto del Presidente";

- n. 2416/2008 “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007” ss.mm;

- n. 1377/2010 “Revisione dell’assetto organizzativo di alcune Direzioni generali” così come rettificata dalla delibera n. 1950/2010;

- n. 1222/2011 “Approvazione degli atti di conferimento degli incarichi di livello dirigenziali (decorrenza 1.8.2011)”;

- n. 1642/2011 “Riorganizzazione funzionale di un servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro e modifica all’autorizzazione sul numero di posizioni dirigenziali professional istituibili presso l’Agenzia sanitaria e sociale regionale”;

- n. 221/2012 “Aggiornamento alla denominazione e alla declaratoria di un Servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro”;

Dato atto dei pareri allegati;

Su proposta dell'Assessore regionale competente per materia;

A voti unanimi e palesi;

delibera:

1. di approvare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’elenco dei beneficiari di incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012, corrispondenti a n. 114 domande pervenute alle Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena dall’1/12/2012 al 31/1/2013 dalle stesse dichiarate ammissibili, il cui elenco è contenuto negli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione;

2. di ammettere a finanziamento per un importo complessivo di € 930.425,00 le domande corrispondenti ai beneficiari contenuti negli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione, assegnando e concedendo le somme secondo il riparto ivi indicato;

3. di dare atto che n. 1 domanda delle 114 di cui al precedente punto 2) riferita al beneficiario ROGA ITALIA SRL dichiarata ammissibile dalla Provincia di Modena viene ammessa ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari € 2.625,00, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, in base a quanto stabilito nella Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012, così come modificata dalla deliberazione n. 895/2013 e n. 1204/2013;

4. di dare altresì atto che:

  • la presente delibera di ammissione a finanziamento di domande pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013 non esaurisce la totalità delle domande pervenute alle Province di Reggio Emilia, Modena e Bologna in tale periodo;
  • le restanti domande ammissibili saranno oggetto di successive deliberazioni;

5. di impegnare la somma complessiva di € 930.425,00 come segue:

  • quanto a € 296.464,37, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 3577 sul capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 - contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 511.560,63, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 3578 sul capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265;
  • quanto a € 3.852,45, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 2, registrata al numero di impegno 3579 sul capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 - contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 6.647,55, riferiti al beneficiario di cui all’Allegato 2, registrata al numero 3580 di impegno sul capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265;
  • quanto a € 15.960,15, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3, registrata al numero 3581 di impegno sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 27.539,85, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3, registrata al numero 3582 di impegno sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
  • quanto a € 19.812,60, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 4, registrata al numero 3583 di impegno sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 34.187,40, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 4, registrata al numero 3584 di impegno sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
  • quanto a € 5.283,36, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 5, registrata al numero 3585 di impegno sul capitolo 75525 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; Dec. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a € 9.116,64, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 5, registrata al numero 3586 di impegno sul capitolo 75537 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265

del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 dotato della necessaria disponibilità;

6. di dare atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato nell’ elenco di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti della presente deliberazione, a fianco di ciascun beneficiario;

7. di dare atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 per la somma complessiva di € 927.800,00 (corrispondente alla differenza fra l’importo di € 930.425,00 di cui al precedente punto 2 e l’importo di € 2.625,00 di cui al precedente punto 3),al ricevimento da parte dei beneficiari di apposita garanzia fideiussoria - redatta secondo lo schema di cui al D.M. 22 aprile 1997 - per l’importo pari al valore complessivo degli incentivi loro concessi e relativamente al periodo di riferimento, ferma restando la possibilità di non presentare tale garanzia se il beneficiario dichiara di accettare di ricevere l’incentivo una volta scaduti i previsti tre anni di durata minima del rapporto di lavoro incentivato, così come previsto nella parte II “Requisiti delle imprese per beneficiarie dell’incentivo e criteri per l’accesso” dell’Allegato della propria deliberazione n. 1149/2012, così come integrato dalla deliberazione n. 895/2013 e dalla deliberazione n. 1204/2013;

8. di dare altresì atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determina alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione per la somma complessiva di € 2.625,00 al beneficiario di cui al precedente punto 3) ad avvenuta esecutività del presente atto;

9. di stabilire che le eventuali rideterminazioni e le revoche degli incentivi per i beneficiari di cui al precedente punto 2), ad esclusione del beneficiario di cui al precedente punto 3) che già viene ammesso ad incentivo con importo rideterminato, saranno adottate con appositi provvedimenti del dirigente competente;

10. di rettificare altresì, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate:

  • l’Allegato 1 della propria deliberazione n. 512/2013 diminuendo da € 3.400,00 a € 2.000,00 l’importo dell’incentivo concesso a SIMAUTO SRL, così come indicato nell’Allegato 6 parte integrante della presente deliberazione, dando atto che tale rettifica comporta un disimpegno di € 1.400,00 che viene adottato al successivo punto 12);
  • l’Allegato 1 della propria deliberazione n. 1204/2013 diminuendo da € 6.000,00 a € 2.000,00 l’importo dell’incentivo concesso ad IG CONSULTING SRL, così come indicato nell’Allegato 6 parte integrante della presente deliberazione, dando atto che tale rettifica comporta un disimpegno di € 4.000,00 che viene adottato al successivo punto 15);

11. di rettificare, in ragione del disimpegno di € 1.400,00 di cui al precedente punto 10) prima alinea relativo a SIMAUTO SRL il dispositivo della succitata deliberazione n. 512/2013 nel seguente modo: 

  • punto 2): l’importo complessivo delle domande ammesse a finanziamento corrispondenti ai 308 beneficiari contenuti negli Allegati parti integranti è di € 2.477.400,00 anziché di € 2.478.800,00;
  • punto 3): la somma complessiva assegnata e concessa ai beneficiari è di € 2.477.400,00 anziché di € 2.478.800,00;

12. di disimpegnare la somma complessiva di € 1.400,00 nel seguente modo:

  • quanto a € 513,66 sull’impegno di spesa n. 1095 assunto sul capitolo 75531 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con la DGR n. 512/2013;
  • quanto a € 886,34 sull’impegno di spesa n. 1096 assunto sul capitolo 75543 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con la DGR n. 512/2013;

13. di rettificare inoltre il punto 6) del dispositivo della medesima deliberazione n. 512/2013, dando atto che la somma complessiva che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm. in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui all’ Allegato 1 parte integrante è di € 2.477.400,00 anziché di € 2.478.800,00;

14. di rettificare altresì, in ragione del disimpegno di € 4.000,00 di cui al precedente punto 10) seconda alinea relativo a IG CONSULTING SRL il dispositivo della succitata deliberazione n. 1204/2013 nel seguente modo: 

  • punto 4): l’importo complessivo delle domande ammesse a finanziamento corrispondenti ai 541 beneficiari contenuti negli Allegati parti integranti è di € 4.106.900,00 anziché di € 4.110.900,00;

15. di disimpegnare la somma complessiva di € 4.000,00 nel seguente modo:

  • quanto a € 1.467,60 sull’impegno di spesa n. 2780 assunto sul capitolo 75531 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con la DGR n. 1204/2013;
  • quanto a € 2.532,40 sull’impegno di spesa n. 2786 assunto sul capitolo 75543 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con la DGR n. 1204/2013;

16. di rettificare altresì il punto 9) del dispositivo della medesima deliberazione n. 1204/2013, dando atto che la somma complessiva che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm. in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui all’ Allegato 1 parte integrante è di € 4.099.400,00 anziché di € 4.103.400,00;

17. di dare atto che null’altro viene modificato nelle proprie deliberazioni n. 512/2013 e n. 1204/2013 al di fuori delle rettifiche indicate ai precedenti punti 10),11), 13), 14), e 16); 

18. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna telematico (BURERT);

19. di dare atto che secondo quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33/2013 il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione ivi contemplati.

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