n.141 del 31.05.2023 periodico (Parte Terza)

Estratto dell'avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale ad un laureato in Fisica per attività di studio e ricerca da svolgere presso la Struttura Operativa Complessa di Fisica Medica dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia

È bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale ad un laureato in Fisica per attività di studio e ricerca da svolgere presso la Struttura Operativa Complessa di Fisica Medica dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia nell’ambito del progetto “A prospective European Validation cohort for stereotactic therapy of re-entrant tachycardia” Acronico STOPSTORM” .

Il professionista dovrà occuparsi delle attività del progetto STOPSTORM che sono in capo al servizio di Fisica Medica, ed in particolare a quella descritta nel Task 4 (Quality assessment and assurance) del progetto stesso:

- Individuare le modalità di pianificazione dosimetriche ottimali per il trattamento delle tachicardie ventricolari

- Ottimizzare un software per il confronto e la validazione dei piani di test (dummy run)

- Organizzare e gestire il benchmark dosimetrico dei piani prodotti dai centri di radioterapia coinvolti nel progetto

- Suggerire possibili strategie di miglioramento delle pianificazioni sub-ottimali proposte

- Stendere linee guida e procedure operative inerenti le attività del progetto (Task 4)

- Ottimizzazione di un programma di valutazione della qualità per i centri che eseguiranno i trattamenti STAR (radio-ablazione stereotassica delle aritmie)

- Pianificazione ed erogazione sicura dei trattamenti STAR presso l’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia

- Armonizzazione della qualità dei trattamenti STAR per il registro prospettico in cui saranno inseriti i dati degli studi clinici consorzio STOPSTORM

L’incarico, di natura temporanea ed altamente qualificata, ha una durata di 8 mesi.

Il compenso lordo onnicomprensivo è determinato in Euro 30.000/anno, da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta.

Requisiti specifici di ammissione:

a) Diploma di Laurea Magistrale (DM 270/04) in Fisica – classe LM-17 – conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario

ovvero

altro diploma di laurea specialistica (DM 509/99) o diploma di laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparati ai sensi del Decreto 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca pubblicato sulla G.U. n. 23 del 7/10/2009

b) Pregressa esperienza di almeno 6 mesi in attività di ricerca in ambito sanitario nel campo della Fisica Medica.

Eventuali criteri preferenziali:

- Precedenti esperienze e/o attività di ricerca nel campo della pianificazione dei trattamenti di radioterapia

- Capacità di programmazione nei linguaggi Python e Matlab

- Conoscenze base di Radiomica e delle tecniche di analisi dati con Machine Learning

- Conoscenza della lingua inglese

Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Domanda di partecipazione:

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale (o Direttore Generale) dell’Azienda USL di Reggio Emilia ed essere ESCLUSIVAMENTE inoltrata in uno dei seguenti modi:

  • a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. Usl di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia: a tal fine NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
  • trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it, in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.

Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento alla procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.

Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.

Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.

La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

Prova selettiva e/o colloquio:

Gli incarichi libero professionali verranno assegnati sulla base di una graduatoria di merito formulata da un’apposita Commissione di Valutazione previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del colloquio il giorno 19 giugno 2023 – ore 15.00 presso il Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Az. USL di Reggio Emilia - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia

Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.

Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.

Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet www.ausl.re.it – link: Bandi,Concorsi,Incarichi.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44, Reggio Emilia - tel. 0522/339427 – 339424. (Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30).

Scadenza presentazione domande: 15 giugno 2023

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina