n.408 del 27.12.2018 periodico (Parte Seconda)
PC-E-809. Lavori di rialzo dell'argine maestro in destra del fiume Po nel 2° comprensorio idraulico di Piacenza per l'adeguamento della sagoma definitiva prevista dal SIMPO in comune di Calendasco e Rottofreno (PC). Avviso deposito progetto definitivo
Espropriazione per pubblica utilità - Avviso di avvenuto deposito progetto definitivo - Fase del procedimento di approvazione del progetto definitivo.
Si rende noto che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16/1 della L.R n. 37/2002, è in deposito, presso l’Ufficio dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po (A.I.PO) sito in Piacenza – via S. Franca n. 38 nonché presso i Comuni di Rottofreno e Calendasco, il Progetto Definitivo (PC-E-809) dei “Lavori di rialzo dell’argine maestro in dx del fiume Po nel 2° comprensorio idraulico di Piacenza per l’adeguamento della sagoma definitiva prevista dal SIMPO in Comune di Calendasco e Rottofreno”, accompagnato da apposito Piano Particellare indicante le aree da espropriare ed i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
L’intesa delle Amministrazioni Comunali, ai sensi e per gli effetti dell’Art 16bis commi 1-4 della L.R n. 37/2002 comporterà di fatto, ad esito positivo, Variante al POC/PRG ed Apposizione del Vincolo preordinato all’Esproprio.
Si rappresenta, altresì, che la successiva approvazione del Progetto Definitivo, da parte della scrivente Agenzia, disporrà la contestuale dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle opere.
Si comunica altresì che il deposito avrà durata di 20 gg. dalla pubblicazione del presente avviso nel B.U.R.E.R.T. a norma dell’art 16/2 della L.R n. 37/2002.
I proprietari delle aree sottoposte a vincolo espropriativo e all’avvio del procedimento possono formulare osservazioni entro 40 gg dalla pubblicazione sul BURERT.