n. 121 del 03.08.2011 periodico (Parte Seconda)
Dlgs. 387/2003 - Procedimento unico per l’autorizzazione di un impianto di cogenerazione a biogas di potenza 999 kWe e delle relative opere di connessione alla rete, localizzato in Località Quaderlina, Via Valli, Comune di Mirandola - Proponente Pico Energy Srl Società Agricola. Avviso di deposito.
La Provincia di Modena avvisa che, il giorno 6/7/2011, la sig.ra Orietta Calanca, in qualità di legale rappresentante della Pico Energy Srl Società Agricola, con sede legale in Piazza Costituente n. 65, nel Comune di Mirandola, ha presentato domanda per ottenere l’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di un impianto di cogenerazione a biogas di potenza 999 kWe, localizzato in Località Quaderlina, Via Valli, Comune di Mirandola.
Il procedimento unico per il rilascio dell’autorizzazione all’installazione e all’esercizio dell’impianto in progetto si svolge ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 387/03 e della L. 241/90.
L’Autorità competente, ai sensi dell’art. 3 della L.R. 26/04, è la Provincia di Modena, Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati, sede in Viale J. Barozzi n. 340.
Il responsabile del procedimento è l’ing. Alberto Pedrazzi, Dirigente del Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati della Provincia di Modena.
L’avvio del procedimento coincide con la presentazione dell’istanza, avvenuta il giorno 6/7/2011.
Si comunica che l’eventuale conclusione positiva del procedimento comprende e sostituisce tutte le intese, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i pareri, i nulla osta, gli assensi comunque denominati, necessari a costruire ed esercire l’impianto, nonché le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione ed all’esercizio dello stesso, in conformità al progetto approvato, ai sensi del comma 3 dell’art. 12 del vigente testo del D.Lgs. 387/03.
Nell’istanza è stato richiesto che con il procedimento unico siano acquisiti anche il Permesso di Costruire, l’autorizzazione a realizzare opere nei pressi di strutture di competenza del Consorzio di Bonifica, l’autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche in acque superficiali e l’autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali e acque di prima pioggia.
Il termine di conclusione del procedimento è fissato in 90 giorni naturali consecutivi a decorrere dalla data di avvio del procedimento, fatta salva la sospensione dei termini per eventuali integrazioni.
Gli elaborati costituenti il progetto, sono depositati per 30 (trenta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso.
I soggetti interessati possono prendere visione del progetto e della documentazione tecnica, presso:
- la Provincia di Modena, Ufficio VIA, Via J. Barozzi n. 340 - Modena;
- il Comune di Mirandola, Piazza della Costituente n. 1, Mirandola.
Entro lo stesso termine di 30 giorni, i soggetti interessati possono presentare osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Modena, Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati, ai seguenti riferimenti:
- Indirizzo: Provincia di Modena, Ufficio VIA, Via Barozzi n. 340 - 41124 Modena
- Fax: 059/209492
- Posta elettronica Certificata: provinciadimodena@cert.provincia.modena.it