n. 228 del 31.10.2012 Periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di Polizia Municipale 3
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
Sezione II: Ooggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di Polizia municipale 3;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Comuni della regione Emilia-Romagna;
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;
II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 divisa in 2 lotti per l’affidamento dei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di Polizia municipale comprese le violazioni alle norme del CdS accertate a carico dei veicoli e/o cittadini stranieri;
II.1.6) CPV: 72322000 - 72500000 - 75242110
II.1.8) Lotti:sì; quantitativo dei lotti:2; le offerte vanno presentate per uno o più lotti;
II.1.9) Informazioni sulle varianti: no;
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 12.890.050,00 IVA e spese postali escluse;
II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non sia esaurito l’importo massimo spendibile;
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
Sezione III: Informazione di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto; cauzione definitiva come da Disciplinare;
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs 163/06 e s.m.; 2) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare; 3) di essere iscritto per attività inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs n. 81/08 e s.m.;
III.2.3) Capacità tecnica:
1) essere in possesso della certificazione del sistema di qualità, ISO 9001:2008 o equivalente, in corso di validità;
2) per il lotto 1: a) aver eseguito nel triennio o anno antecedente la pubblicazione del presente bando contratti per attività comprese nei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle violazioni alle norme del codice della strada e di leggi e regolamenti comunali, relative alle attività di Polizia Municipale, a favore di Comuni e loro Unioni; b) aver eseguito nel triennio o anno antecedente la pubblicazione del presente bando contratti per attività comprese nei servizi di sistemi informativi connessi alla gestione dei servizi di cui alla lettera a;
3) per il lotto 2: aver eseguito nel triennio o anno antecedente la pubblicazione del presente bando contratti per attività comprese nei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle violazioni alle norme del codice della strada accertate a carico dei veicoli e/o cittadini stranieri a favore di Comuni e loro Unioni. In caso di RTI o Consorzi i requisiti devono essere posseduti come da Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: lotti 1 offerta economicamente più vantaggiosa; lotto 2 prezzo più basso;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina del dirigente n. 240 del 16/10//2012;
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 26/11/2012 ore 12:00;
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 27/11/2012 ore 11 Luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 12 novembre 2012 h. 12, i chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; c) CIG: lotto 1 4622312487; lotto 2 4622336854; d) pena l’esclusione dalla gara, all’interno della Busta A dovrà essere inserita la documentazione prevista al paragrafo 3 del disciplinare di gara. Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto I.1.;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80 - tel. 051/343643, Fax 051/342805; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/10/2012.