n.393 del 30.12.2022 (Parte Seconda)

Approvazione esiti istruttorie di ammissibilità con elenco istanze ammissibili e non ammissibili e relativa concessione di contributo. Reg.(UE) n.1308/2013 e ss.mm.ii., D.G.R.n.232/2022 - misura di ristrutturazione e riconversione vigneti campagna 2022/2023

LA DIRIGENTE FIRMATARIA

Visti:

- il Regolamento (UE) n. 1308/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013, recante Organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli, che abroga i Regolamenti (CEE) n. 922/1972, (CEE) n.234/1979, (CE) n.1037/2001 e (CE) n.1234/2007 del Consiglio, ed in particolare l'art.46 che regola la Misura della ristrutturazione e riconversione dei vigneti;

- il Regolamento delegato (UE) n.2016/1149 della Commissione del 15/4/2016, che integra il Regolamento (UE) n.1308/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda i programmi nazionali di sostegno del settore vitivinicolo e che modifica il regolamento (CE)n.555/2008 della Commissione;

- il Regolamento di esecuzione (UE) n.2016/1150 della Commissione del 15/4/2016 recante modalità di applicazione del Regolamento (UE)n.1308/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda i programmi nazionali di sostegno al settore vitivinicolo;

- il Regolamento di esecuzione (UE) 2017/256 della Commissione del 14 febbraio 2017 che modifica il regolamento di esecuzione n.2016/1150 che stabilisce tra l’altro le modalità di presentazione del Programma Nazionale di Sostegno quinquennale dal 2019 al 2023 per garantire la continuità tra programmi di sostegno;

- il Regolamento (UE) 2115 del Parlamento europeo e del Consiglio del 2 dicembre 2021 recante norme sul sostegno ai piani strategici che gli Stati membri devono redigere nell’ambito della politica agricola comune (piani strategici della PAC) e finanziati dal Fondo europeo agricolo di garanzia (FEAGA) e dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR);

- il Regolamento delegato (UE) 2021/374 della Commissione del 27/1/2021 che modifica il Regolamento delegato (UE) 2020/884 recante per il 2020, il collegamento per la pandemia di COVID-19, deroga ai Regolamenti delegati (UE) 2017/891 per l’ortofrutticoltura e (UE) 2016/1149 per la vitivinicoltura, e modifica il Regolamento delegato (UE) 2016/1149;

- il Decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali n.1411 del 3 marzo 2017: ”Disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (UE) n.1308/2013 del Consiglio e del Parlamento Europeo, dei regolamenti delegato (UE) n.2016/1149 e di esecuzione (UE) n.2016/1150 della Commissione per quanto riguarda l’applicazione della misura della riconversione e ristrutturazione dei vigneti.”;

- il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n. 69884 del 14 febbraio 2022 recante “Modifica del Decreto 3 aprile 2019, n. 3843 e ss.mm.ii. riguardante l’attuazione del regolamento (UE) n. 1308/2013 del Consiglio e del Parlamento europeo, dei regolamenti delegato (UE) n. 2016/1149 e di esecuzione (UE) n. 2016/1150 della Commissione per quanto riguarda l'applicazione della misura degli investimenti e della ristrutturazione e riconversione dei vigneti. Modifica dei termini di presentazione delle domande di aiuto”;

- il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, protocollo n.591108 del 11 novembre 2021, di riparto della dotazione finanziaria OCM vino per la campagna vitivinicola 2022/2023 tra regione e province autonome di Trento e Bolzano;

Richiamato il Programma nazionale di sostegno nel settore del vino 2019-2023, predisposto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) e pubblicato sul sito Internet MIPAAF, notificato alla Commissione europea in data 1 marzo 2018 successivamente modificato con versione inviata il 30 giugno 2019;

Richiamate, inoltre:

- la Delibera di Giunta regionale n.746 del 23/5/2016 che approva le disposizioni reg.li per la gestione del sistema delle autorizzazioni per gli impianti viticoli;

- la Determinazione del Responsabile del Servizio Organizzazioni di Mercato e Sinergie di filiera n.10971 e ss.mm.ii., del 8/7/2016, che modifica ed integra la D.G.R. n.746/2016 e che approva manuali delle procedure, modulistica e schema di fideiussione per la gestione del sistema delle autorizzazioni per gli impianti viticoli;

- la Legge n.238 del 12/12/2016 recante: “Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino”;

- Circolare AGEA Coordinamento n. 38017 del 24 maggio 2021 “Vitivinicolo - Disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (UE) n. 1308/2013 del Consiglio e del Parlamento europeo, dei regolamenti delegato (UE) n. 2016/1149 e di esecuzione (UE) n. 2016/1150 della Commissione per quanto riguarda l'applicazione della misura della riconversione e ristrutturazione dei vigneti.”;

- la circolare AGEA Coordinamento n. 79339 del 24 novembre 2021 recante “Pagamenti di aiuti comunitari e nazionali in materia agricola e compensazione di contributi previdenziali. Art. 45 del Decreto-legge 6 novembre 2021 n. 152”;

- la circolare AGEA coordinamento n. 9657 dell’8 febbraio 2022 recante “Vitivinicolo – Applicazione Circolare Mipaaf n. 47389 del 2 febbraio 2022 disposizioni di cui al Regolamento UE 2021/2117 norma transitorie PNS.”;

Atteso che:

- con la deliberazione di Giunta regionale n.232 del 21/2/2022 sono state approvate le disposizioni applicative della Misura ristrutturazione e riconversione dei vigneti per la campagna 2022-2023;

- con Determinazione del Direttore di AGREA n.298 del 28/2/2022, si è proceduto ad approvare le Disposizioni procedurali relative alla presentazione delle domande di aiuto, variante, e saldo – campagna 2022/2023;

- con la Determinazione del Responsabile del Settore Organizzazioni di Mercato, Qualità e Promozione n.7940 del 28/4/2022, con la quale si è stabilito di prorogare il termine per la presentazione delle domande di aiuto della campagna 2022/2023 alle ore 13.00 del 31/5/2022;

- con la Determinazione del Responsabile del Settore Organizzazioni di Mercato, Qualità e Promozione n.22958 del 21/11/2022, si è stabilito di prorogare il termine di conclusione delle istruttorie e di approvazione dell’elenco delle domande ammissibili (ed eventualmente di quelle non ammissibili) e di concessione dei contributi spettanti ai beneficiari dal 30/11/2022 al 30/12/2022;

- con comunicazione emessa dal responsabile del Settore Organizzazioni di Mercato Qualità e Promozione, PG/02/11/2022.1123580, si è venuta a confermare la disponibilità finanziaria per la campagna in corso 2022/2023;

- con mail del 5/12/2022 del Settore Organizzazioni di Mercato Qualità e Promozione, sono stati forniti i codici CUP relativi alle n.72 domande ammissibili e concedibili a finanziamento per la campagna in corso 2022/2023;

Considerato che la Deliberazione di Giunta regionale n.232/2022, integrata dalle Determine del Settore Organizzazioni di Mercato, Qualità e Promozione n.7940/2022 e n.22958/2022 citate, prevedono che:

◦ le modalità di presentazione delle domande sono stabilite da AGREA, secondo modalità e termini definiti da AGEA coordinamento;

◦ la competenza all’istruttoria delle domande presentate spetta ai Servizi territoriali agricoltura caccia e pesca (ora Settori di ambito) che nel termine massimo del 30 dicembre 2022, effettuano l’istruttoria tecnico-amministrativa delle istanze pervenute e approvano con specifico atto, l’elenco delle domande ammissibili, (ed eventualmente di quelle non ammissibili) e di concessione dei contributi spettanti ai beneficiari;

◦ per le domande non ammissibili dovranno essere esperiti gli adempimenti previsti dalla legge sul procedimento amministrativo in ordine al contraddittorio;

Dato atto, che:

- entro il termine di scadenza del bando sono state ricevute n.80 domande di aiuto, relative alla Misura della ristrutturazione e riconversione dei vigneti - campagna 2022/2023, secondo le modalità stabilite da AGREA, di competenza del Settore Agricoltura, Caccia e Pesca di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti Procedimenti comunitari – Sede di Forlì-Cesena;

- le domande sono state presentate utilizzando esclusivamente la presentazione elettronica con protocollazione su SIAG presso un CAA convenzionato (Sistema Informativo AGREA);

- la stampa cartacea della domanda, firmata in originale dal beneficiario e riportante numero e data del protocollo attribuito dal Sistema informativo di AGREA, con i soli eventuali allegati originali che siano già stati inseriti nel sistema in forma giuridicamente valida come dematerializzata, deve essere custodita dal Centro Assistenza agricola convenzionato (CAA);

Atteso che è stata effettuata, da parte dei funzionari incaricati di questo Settore, l'istruttoria di ammissibilità o non ammissibilità, quella tecnico-amministrativa e di concessione per tutte le domande presentate e che sono stati redatti e sottoscritti specifici verbali, come da modelli predisposti da AGREA (check-list, verbale di istruttoria), conservati agli atti di questo Servizio nei rispettivi fascicoli di competenza.

Richiamato integralmente lo svolgimento della procedura istruttoria, come precedentemente specificato, si è proceduto alla adozione di specifiche determinazioni per le domande risultate inammissibili o rinunciate dal beneficiario, come di seguito specificato:

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.19410 del 13/10/2022, per la domanda n.54765271/22;

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.21528 del 8/11/2022, per la domanda n.5496854/22;

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.21789 del 9/11/2022, per la domanda n.5500729/22;

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.22174 del 14/11/2022, per la domanda n.5407377/22;

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.23320 del 25/11/2022, per la domanda n.5480156/22;

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.23545 del 29/11/2022, per la domanda n.5450614/22;

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.23588 del 29/11/2022, per la domanda n.5414749/22;

- Determinazione Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari sede di Forlì-Cesena n.23800 del 2/12/2022, per la domanda n.5440911/22;

Visto che:

- per la domanda n.5449313/22 si ritiene di poter accogliere le controdeduzioni PG.16/11/2022.1163660.E, pervenute in risposta a comunicazione di preavviso di rigetto PG.07/11/2022.1134033.U, in quanto l’INPS ha annullato precedente certificato DURC a seguito di ricalcolo per rateizzazione entro i termini (comunicazione INPS ricevuta agli atti con PG.16/11/2022.1162739.E);

- per la domanda n.5455664/22 si ritiene di poter accogliere controdeduzioni PG.14/11/2022.1155287.E, pervenute in risposta a comunicazione di preavviso di rigetto PG.07/11/2022.1133360.U, in quanto l’INPS ha annullato precedente certificato DURC a seguito di regolarizzazione entro i termini (comunicazione INPS ricevuta agli atti con PG.16/11/2022.1162739.E);

Ritenuto, quindi di disporre l’ammissibilità delle domande sopra richiamate;

Viste le n.72 domande risultate ammissibili e concedibili a seguito di tutte le attività istruttorie, ed effettuati i necessari controlli per valutare la sussistenza dei requisiti di accesso e le condizioni per definire l’ammissibilità e la concedibilità degli interventi;

Dato atto che:

- la verifica della regolarità contributiva (DURC), tramite interrogazione della banca dati INPS DURC Online e/o tramite verifiche amministrative presso le competenti sedi INPS ha dato esito positivo, alle iniziali richieste ed al momento della chiusura di istruttoria a SIAG, per tutti i richiedenti ammessi ai quali viene concesso il contributo (n.72 domande);

- il campione ex-ante di cui al verbale estrazione prot.09.06.2022.0541136.I., effettuato dal Settore Organizzazioni di Mercato, Qualità e Promozioni comprendeva n.4 aziende (n. 5486891, n.5437478, n.5502953 e n.5476527), di cui la n.5476527 ritirata dal beneficiario con PG.0511200.E del 31/05/2022;

- per tutte le n.3 domande rimanenti, comprese nel campione ex-ante n.5486891, n.5437478, n.5502953, i controlli eseguiti sulla veridicità delle dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/2000, in particolare in merito al Casellario Giudiziale e carichi pendenti presso il Tribunale di Forlì-Cesena ed in merito a eventuali doppi finanziamenti hanno evidenziato esito positivo come da verbali in atti nei rispettivi fascicoli di competenza;

- per le n.3 domande comprese nel campione ex-ante, n.5486891, n.5437478, n.5502953, in merito alla Comunicazione/Informazione antimafia per la verifica dell’assenza delle cause ostative contemplate dalla vigente normativa antimafia è stata inserita la richiesta nella Banca Dati Nazionale Antimafia.

Per le domande:

Numero domanda

Esito Comunicazione/Informazione

5486891

PG.2022/0710464 del 02/08/2022

5502953

PG.2022/0853116 del 14/09/2022

è pervenuto esito positivo come da verbale in atti nel rispettivo fascicolo di competenza. Per la domanda inserite nel campione ex-ante n.5437478, è stata richiesta informazione antimafia ai sensi dell'art.91 del D.Lgs.6 settembre 2011 n.159 “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n.136” e successive modifiche ed integrazioni, come da protocollo richiesta PG.2022/690988 del 28/7/2022;

Decorsi i termini di legge dalla richiesta in B.D.N.A. (Banca Dati Nazionale Antimafia) si considera ammissibile e si concede il contributo sotto condizione risolutiva come specificato anche in istruttoria all’interno del Sistema SIAG nel fascicolo di riferimento;

- per tutte le n.3 domande comprese nel campione ex-ante, n.5486891, n.5437478, n.5502953, i controlli in loco - ex ante, ai sensi dell’art.81 del Reg.CE n.555/2008, hanno dato esito positivo come da verbali in atti nei rispettivi fascicoli di competenza e in Registro Unico dei Controlli (RUC);

- per le istanze comprese nell’elenco di aiuto AGREA SIAG 2022/2023, la cui istruttoria ha comportato una riduzione della spesa e del contributo ammissibile sono state ricevute richieste di correzione di errori materiali ritenute accoglibili in quanto conformi alle indicazioni previste dalla misura in oggetto, inoltre, ove dovuto, è stata comunicata la riduzione del contributo con preavviso di diniego parziale, a seguito del quale non sono pervenute memorie scritte o scritti difensivi;

Dato atto, altresì, che si sono conclusi i controlli effettuati sulle n.80 domande di competenza dello SACP di Forlì-Cesena, finalizzati a verificare la ricevibilità e la sussistenza dei requisiti di ammissibilità e concedibilità previsti dalla D.G.R. n.232/2022 e ss.mm.ii., che hanno dato il seguente esito:

- ammissibili ai benefici, n.72 domande alle quali si concede contestualmente il contributo (allegato 1 – elenco contributi ammessi e concessi – che forma parte integrante e sostanziale al presente atto);

- non ammissibili o ritirate dal beneficiario, n.8 domande (allegato 2 – domande non ammissibili – che forma parte integrante e sostanziale al presente atto);

Ritenuto pertanto di approvare l’elenco di n.72 domande ammissibili per la Misura Ristrutturazione e Riconversione dei vigneti, campagna 2022/2023, per un importo complessivo di contributo ammissibile di euro 913.391,38 (novecentotredicimilatrecentonovantuno/38), di cui euro 857.584,62 da imputare all’esercizio finanziario 2023 (100% importo delle domande a saldo e 80% delle domande con anticipo) ed euro 55.806,76 da imputare all’esercizio finanziario 2024 (20% importo domande con richiesta di anticipo);

Ritenuto, altresì di concedere a n.72 beneficiari di cui all’allegato 1, (elenco contributi ammessi e concessi – che forma parte integrante e sostanziale al presente atto), per la Misura Ristrutturazione e Riconversione vigneti campagna 2022/2023, il contributo a fianco di ciascuno indicato;

Dato atto, altresì, che:

- al momento attuale è stata verificata la regolarità contributiva di tutte le n.72 istanze ammesse che risultano tutte con esito positivo;

- si dispone dei CUP (Codice Unico di Progetto) assegnati ai sensi dell’art.11 della Legge n.3/2003 dal competente Servizio presso il Dipartimento della Programmazione ed il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei ministri;

- si richiama integralmente lo svolgimento positivo della procedura istruttoria;

- i Settori di Ambito provvedono ad approvare l’atto di concessione dei contributi ed a pubblicarlo sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna rendendo assolti gli obblighi di comunicazione ai beneficiari come da Delibera di Giunta regionale n.232 del 21/2/2022;

Considerato che tutta la documentazione a supporto del presente atto è conservata agli atti presso il Settore Agricoltura, Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena Ravenna e Rimini – Sede di Forlì-Cesena;

Richiamate, per gli aspetti amministrativi di natura organizzativa:

- la L.R. 26 novembre 2001, n. 43 “Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna” e successive modifiche ed integrazioni;

- le deliberazioni della Giunta regionale:

- n.468 del 10 aprile 2017 recante “il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”;

- n. 324 del 7 marzo 2022, con la quale è stata approvata la nuova “Disciplina organica in materia di organizzazione dell’Ente e gestione del personale”, riportata nell’Allegato A), parte integrante e sostanziale della medesima deliberazione;

- n. 325 del 7 marzo 2022, con la quale sono stati, tra l’altro, definiti i nuovi assetti organizzativi delle Direzioni generali, articolate in Settori e Aree di lavoro dirigenziali, rappresentati nell’Allegato A), parte integrante e sostanziale della medesima deliberazione;

Richiamate, altresì, le circolari del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta regionale PG/2017/0660476 del 13 ottobre 2017 e PG/2017/0779385 del 21 dicembre 2017 relative ad indicazioni procedurali per rendere operativo il sistema dei controlli interni predisposte in attuazione della citata deliberazione n. 468/2017;

Viste, inoltre:

- la deliberazione della Giunta regionale n.426 del 21 marzo 2022, recante "Riorganizzazione dell’Ente a seguito del nuovo modello di organizzazione e gestione del personale. Conferimento degli incarichi ai Direttori generali e ai Direttori di Agenzia";

- la determinazione del Direttore Generale Agricoltura, caccia e pesca n. 5643 del 25 marzo 2022, ad oggetto "Riassetto organizzativo della Direzione generale Agricoltura, caccia e pesca, conferimento incarichi dirigenziali e proroga incarichi di posizione organizzativa, in attuazione della deliberazione di Giunta regionale n. 325/2022";

- la determinazione n.6719 del 12/4/2022, assunta dalla Responsabile - Area Finanziamenti e Procedimenti Comunitari Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, avente per oggetto “Individuazione dei Responsabili di procedimento afferenti all'Area Finanziamenti e Procedimenti Comunitari Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini della Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca, ai sensi degli artt. 5 e ss. della Legge n. 241/1990 e degli artt. 11 e ss. della L.R. n. 32/1993”;

Richiamati, in ordine agli obblighi di trasparenza:

- il D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e ss.mm.;

- la deliberazione della Giunta regionale n. 111 del 31 gennaio 2022 recante approvazione del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022-2024, di transizione al Piano integrato di attività e organizzazione di cui all'art. 6 del D.L. n. 80/2021”;

- la determina dirigenziale n. 2335 del 9 febbraio 2022 del Responsabile Servizio Affari Legislativi e Aiuti di Stato in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Giunta Regionale, avente ad oggetto “Direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione previsti dal Decreto Legislativo n.33 del 2013. Anno 2022”;

Dato atto che:

- la diffusione dei dati personali, relativi ai contributi in esame è prevista dall’art.14, comma 1, del Regolamento regionale n.2/2007, così come modificato dall’art.11 del Regolamento regionale 30 ottobre 2015 n.1;

- per la campagna 2022/2023, il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.26, comma 2, del D.Lgs.33/2013e ss.mm.;

- si provvederà, alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art.7 bis comma 3 del d.lgs. n.33 del 2013;

Visto l’esito dell’istruttoria nonché l’attestazione di correttezza e completezza procedurale dell’istruttoria svolta in riferimento alle domande di cui al presente provvedimento, da parte della Responsabile del procedimento Sabrina Benvenuti;

Dato atto che la Responsabile del procedimento ha dichiarato di non trovarsi in situazioni di conflitto, anche potenziale, di interessi;

Attestato che la sottoscritta dirigente non si trova in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi;

Dato atto che la presente determinazione sarà trasmessa al Settore Organizzazioni di Mercato, Qualità e Promozione e ad Agrea per il seguito di competenza;

Attestata, infine, la regolarità amministrativa del presente atto;

determina

1) di dare atto che sono pervenute n.80 domande di aiuto, di competenza del Settore Agricoltura Caccia e Pesca Ambito di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini – Area Finanziamenti e Procedimenti comunitari - Sede di Forlì-Cesena, per OCM Ristrutturazione e Riconversione vigneti – campagna 2022/2023;

2) di approvare l’elenco delle n.72 domande ammissibili, per un importo complessivo di contributo ammissibile, in esito all’istruttoria compiuta, di Euro 913.391,38 (novecentotredicimilatrecentonovantuno/38), secondo l’ordine alfabetico, come riportato nell’allegato 1, parte integrante e sostanziale al presente atto;

3) di confermare l’elenco delle domande non ammissibili, riportate nell’allegato 2, parte integrante e sostanziale al presente atto e già oggetto di determinazioni dirigenziali di non ammissibilità specifiche, citate in parte narrativa;

4) di procedere alla concessione del contributo per il totale delle n.72 domande ammesse al finanziamento, come da medesimo elenco allegato 1, che forma parte integrante e sostanziale del presente atto, come previsto dalla determinazione di Giunta Regione Emilia-Romagna n.232/2022 e ss.mm.ii., confermando l’importo complessivo di contributo concesso di 913.391,38 (novecentotredicimilatrecentonovantuno/38), secondo l’ordine alfabetico;

5) di dare atto che ai sensi dell’art.11 della Legge n.3/2003 sono stati assegnati dalla competente Sezione presso il Dipartimento per la programmazione ed il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Codici Unici di Progetto (CUP), riportati anche in allegato 1, che forma parte integrante e sostanziale al presente atto;

6) di dare atto che, per le motivazioni di cui in premessa narrativa, il contributo concesso per la domanda AGREA SIAG n. 5437478/22, potrà essere oggetto di revoca, qualora si evidenziassero le cause interdittive di cui all’art.67 del D.Lgs. n.159/2011, in quanto per questa domanda si concede in condizione risolutiva;

7) di disporre la pubblicazione del presente atto nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna;

8) di dare atto che con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna si intendono assolti gli obblighi di comunicazione ai beneficiari per quanto riguarda la concessione del contributo, secondo quanto previsto dalla Delibera di Giunta regionale n.232/2022 e ss.mm.;

9) di dare atto che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte narrativa, in quanto il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione;

10) di trasmettere il presente atto, al responsabile del Settore Organizzazioni di Mercato Qualità e Promozione e ad Agrea per il seguito di competenza;

11) di dare atto che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, rispettivamente entro e non oltre sessanta e centoventi giorni decorrenti dal ricevimento del presente atto.

La Responsabile dell'Area

Francesca Palazzi

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