n.329 del 31.12.2025 periodico (Parte Seconda)

Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 della Legge regionale n. 24/2017 per l'approvazione del progetto di fattibilità tecnico - economica di “Progetto di spostamento del tratto terminale del Canale Consorziale ‘Costa’ con adeguamento idraulico dello stesso” in variante al RUE vigente

Si comunica, ai sensi dell’art.53 della Legge Regionale n.24 del 21 dicembre 2017, l’avvio del procedimento unico di approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica della “PROGETTO DI SPOSTAMENTO DEL TRATTO TERMINALE DEL CANALE CONSORZIALE ‘COSTA’ CON ADEGUAMENTO IDRAULICO DELLO STESSO”. 

L’approvazione del progetto, conformemente al comma 2 dell’art.53, determina:

· acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate necessarie per la realizzazione dell'opera;

· localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione urbanistica vigente;

· apposizione di vincolo espropriativo;

· dichiarazione di pubblica utilità.

Al fine di soddisfare le procedure di partecipazione e consultazione dell’approvazione del progetto e della relativa variante urbanistica, unitamente alla pubblicazione nel BURERT Avviso di deposito sarà pubblicato all’Albo pretorio comunale.

Si rende noto che si procederà all’indizione della Conferenza di Servizi ai sensi dell’art.14 della Legge 241/90 e ss.mm.ii. e dell’art. 53 comma 3, della L.R. 24/2017 il giorno 7 Gennaio 2026.

La documentazione costitutiva del suddetto progetto è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Riccione al seguente link:

https://drive.google.com/drive/folders/1lcqRJHl685pJYk957P94S4rkWsQ87EIh?usp=sharing

ed è inoltre depositata presso il Settore Lavori Pubblici e Infrastrutture in viale Vittorio Emanuele II, 2 Riccione, per la libera consultazione, previo appuntamento contattando il numero 0541-608262, oppure inviando e-mail a srenzi@comune.riccione.rn.it.

Entro 60 (sessanta) giorni, interi e consecutivi, e quindi dal giorno 7 Gennaio 2026 al giorno 8 Marzo 2026, successivi dalla data di indizione della Conferenze di Servizi, chiunque potrà prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni all’Autorità procedente Comune di Riccione.

Le osservazioni, in carta semplice, dovranno essere prioritariamente presentate in formato digitale, firmate digitalmente, e trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo comune.riccione@legalmail.it . Eventuali osservazioni in formato cartaceo dovranno essere presentate allo sportello protocollo del Comune di Riccione in viale Vittorio Emanuele II, n.2.

Il Procedimento Unico, che si svolgerà con le modalità della Conferenza dei Servizi di cui all’art.14 della L. 241/90 e ss.mm.ii., si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione della determinazione motivata di conclusione della Conferenza dei Servizi, ai sensi del comma 9 dell.art.53 della L.R. 24/2017.

Si informa che il Responsabile Unico di Progetto (RUP) è il geom. Stefano Renzi, Funzionario Specialista Tecnico del Settore Lavori Pubblici e Infrastrutture.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina