n.157 del 14.06.2023 periodico (Parte Terza)

Estratto dell'avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale per il profilo di Project Manager in ordine al seguente progetto: “Supporting mental health in young people: integrated methodology for clinical decisions and evidence based interventions - Acronimo SMILE”, da svolgere presso la Struttura Complessa di Geriatria dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia

È bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale per il profilo di Project Manager in ordine al seguente progetto: “Supporting mental health in young people: integrated methodology for clinical decisions and evidence based interventions - Acronimo SMILE”, da svolgere presso la Struttura Complessa di Geriatria dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia.

Il progetto SMILE ha come obiettivo migliorare la qualità del self-assessment, learning e delle pratiche cliniche assicurando servizi digitali attraverso la condivisione di una open knowledge platform e strumenti di gamification nel contesto della salute mentale e benessere psicologico dei soggetti di età compresa tra i 10 - 24 anni.

Il professionista dovrà fornire supporto alla mappatura degli stokeholders e alla sintesi degli studi qualitativi\quantitativi per la definizione iniziale dei requisiti, come definiti nel piano scientifico del progetto.

L’incarico, di natura temporanea ed altamente qualificata, ha una durata di circa 1 mese e mezzo e si concluderà comunque il 31/8/2023.

Il compenso lordo onnicomprensivo è determinato in Euro 25.000,00/anno e verrà commisurato a seconda della durata dell’incarico da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta.

Requisiti specifici di ammissione:

a) Diploma di laurea triennale (DM 270/04) conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario appartenente ad una delle seguenti classi o appartenenti a classi del DM 509/99 equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009:

  • Filosofia classe L-5
  • Storia classe L- 42
  • Beni Culturali classe L-1
  • Scienze Economiche classe L-33
  • Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali classe L-36
  • Scienze dell’economia e della gestione aziendale classe L-18

oppure

Diploma di laurea magistrale (DM 270/04) conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario appartenente ad una delle seguenti classi:

  • Scienze Filosofiche classe LM – 78
  • Scienze Storiche classe LM – 84
  • Antropologia culturale ed etnologia classe LM – 1
  • Scienze dell’Economia classe LM – 56
  • Relazioni Internazionali classe LM – 52
  • Scienze della Politica classe LM – 62
  • Scienze Economiche Aziendali classe LM – 77

ovvero

altro diploma di laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca pubblicato sulla G.U. n. 23 del 7/10/2009

Sarà considerato titolo preferenziale la pregressa esperienza in attività di ricerca.

Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Domanda di partecipazione:

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale (o Direttore Generale) dell’Azienda USL di Reggio Emilia ed essere ESCLUSIVAMENTE inoltrata in uno dei seguenti modi:

  • a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. Usl di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia: a tal fine NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
  • trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it, in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.

Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.

Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.

Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.

La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

Prova selettiva e/o colloquio:

Gli incarichi libero professionali verranno assegnati sulla base di una graduatoria di merito formulata da un’apposita Commissione di Valutazione previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.

La data, la sede e le modalità del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www. ausl.re.it – link: bandi e gare – alla sezione: Bandi, Concorsi e Incarichi: informazioni/esiti prove.

Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.

Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.

Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet www.ausl.re.it – link: Bandi,Concorsi,Incarichi.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44, Reggio Emilia - tel. 0522/339427 – 339424 (Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30).

Scadenza presentazione domande: 29 giugno 2023

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina