n.188 del 12.06.2019 periodico (Parte Seconda)
Progetto di opera pubblica denominato “Realizzazione rotatoria S.S. 45, Località Cà del Ponte”. Procedimento Unico per l'approvazione del progetto definitivo in Variante agli strumenti urbanistici vigenti – art. 53 Legge regionale 21 dicembre 2017, n. 24. Avviso di deposito del progetto definitivo – artt. 9 e 16 Legge Regionale 21 dicembre 2002, n. 37. Integrazione dell'Avviso pubblicato nel Bollettino Ufficiale Emilia-Romagna; Parte Seconda – n. 112 del 2 maggio 2019
Ad integrazione dell'avviso pubblicato nel Bollettino Ufficiale Emilia-Romagna; Parte seconda – n. 138 del 2 maggio 2019, si avvisa che, ai fini della valutazione ambientale, il progetto in variante comprende la VALSAT (Rapporto Ambientale e Sintesi non tecnica) del Regolamento Urbanistico ed Edilizio (R.U.E.) e del Piano Strutturale Comunale (P.S.C.), e che l'autorità competente è la Provincia di Piacenza e l'autorità procedente è il Comune di Piacenza, ai sensi dell' art. 14 D.L.gs 152/2006.
Il Documento di VALSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica è:
- depositato per la libera visione del pubblico presso i l Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Piacenza - Ufficio Espropri - Via Verdi n. 30, 1° piano – 29121 Piacenza.
- pubblicato sul sito del Comune di Piacenza: //www.comune.piacenza.it/temi/territorio/operepubbliche/ e spropri/
- raggiungibile anche tramite collegamento dal sito della Provincia di Piacenza:
www.provincia.piacenza.it (sezione: Valutazione ambientale di Piani e Programmi, sotto sezione: Valsat/Vas. Elenco procedure in corso).
per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine perentorio di 60 (sessanta) giorni chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni e proposte all'Autorità procedente, Comune di Piacenza, presso il Servizio Infrastrutture e Lavori pubblici – Ufficio Espropri, via Verdi n.30, piano 1– 29121 Piacenza.
- per visione: dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:00, previo appuntamento telefonico: Maria Grazia Cacopardi, tel. 0523/492099
- per comunicazioni/osservazioni: PEC: protocollo.generale @ cert. comune. piacenza.it, inserendo per conoscenza anche l’indirizzo di posta ordinaria: mariagrazia.cacopardi@comune.piacenza.it
- per informazioni: Maria Grazia Cacopardi, mail: mariagrazia.cacopardi@comune.piacenza.it
La pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Piacenza assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana previsti per i procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, come disposto dall’art. 56 della Legge Regionale 15/2003.
Il Responsabile del Procedimento:
- relativamente alla pianificazione urbanistica è l'Arch, Alessandra Balestrazzi in servizio presso il Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambientale;
- relativamente alla progettazione e realizzazione dell'opera e alla procedura espropriativa è il Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici, Ing. Alessandro Bertani.