n.352 del 10.12.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di informazione, promozione, comunicazione e assistenza per la realizzazione della comunicazione relativa al Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 e 2014-2020
Sezione I:Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
I.3) Principali settori di attività: Centrale di Committenza
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di informazione, promozione, comunicazione e assistenza per la realizzazione della comunicazione relativa al Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007 - 2013 e 2014 - 2020;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Cat. di servizi n. 13 - Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna - Codice NUTS:ITD5;
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;
II.1.5) Breve descrizione appalto: Servizi di informazione, promozione, comunicazione.
II.1.6) CPV: 79341400-0
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Sì
II.1.8) Divisione in lotti: No
II.1.9) Ammissibilità di varianti: No
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 300.000,00 IVA esclusa, riferito ad una durata contrattuale di 18 mesi;
II.2.2) Opzioni: sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di Euro 600.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario, per un massimo di ulteriori 18 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b), DLgs 163/06 e s.m.i.
II.3) Durata dell’appalto: 18 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara;
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), DLgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del DLgs 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, DLgs 81/08 e s.m.i.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: Aperta;
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 283 del 25/11/2014;
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 19/1/2015;
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 20/1/2015 alle ore 10; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea? Sì. Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007 - 2013 e 2014 - 2020.
VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio Strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; c) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Sottoscrizione del Patto di Integrità, a pena di esclusione; f) Sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi del D. L. 24/06/2014 n. 90; g) Codice CIG 60167012BC; h) Codice CUP E39D14001000007; i) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12 del 31/12/2014; i) Referenti per informazioni: Dott.ssa Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia - tel. 051/343643 - fax 051/342805.
Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/11/2014