n.181 del 05.07.2023 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico, ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24 del 2017, per l’approvazione del progetto di ampliamento di attività produttiva esistente, in variante agli strumenti della pianificazione comunale (localizzazione Via Segrè, Via Turing (parte) Comune di Fidenza- C.T. foglio 46, particelle 640-641-657-695). Cessione di area facente parte del patrimonio disponibile. Avviso di deposito e pubblicazione
Si avvisa che, a seguito di richiesta presentata dalla società Europool s.r.l., con sede in Fidenza, per l’attivazione del Procedimento Unico di cui all'art. 53, comma 1, lett. b), della L.R. n. 24 del 2017, pervenuta al Comune di Fidenza in data 8 maggio 2023, in atti al P.G. n. 23630/2023 e ss., sono depositati gli elaborati in formato digitale relativi all'approvazione del progetto definitivo di ampliamento di fabbricato adibito all'esercizio di impresa per lo sviluppo e la trasformazione dell'attività di ingegneria e automazione per l’industria dell’imbottigliamento, ubicata in via Segrè n. 1, nel capoluogo (C.T. foglio 46, particelle 640-641-657-695).
L’approvazione del progetto comporterà variante al Piano Strutturale Comunale del Comune di Fidenza in quanto verranno ridefiniti i contenuti della scheda di comparto n. 12 posta all'interno del territorio urbanizzato.
In questo contesto, con deliberazione di consiglio comunale n. 29 del 8 giugno 2023 si è, altresì, disposto, nell'ambito del programma di sviluppo presentato dall'azienda proponente, il passaggio di aree destinate a viabilità pubblica poste all'interno della scheda di comparto n. 12 del PSC vigente da patrimonio indisponibile a patrimonio disponibile dell'Ente con il valore di riferimento per la cessione delle aree interessate pari ad euro 120.000,00. Nei termini previsti per la presentazione di osservazioni potranno così essere valutate altre eventuali proposte inerenti le aree di cui si è autorizzata la cessione corredate da programma di sviluppo aziendale alternativo e valorizzazione economica assumendo come valore base di riferimento la somma sopra indicata.
Gli elaborati in formato digitale relativi al suddetto procedimento sono depositati, ai sensi dell’art. 53, comma 6, lett. a), della L.R. n. 24 del 2017, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT), durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo articolo, chiunque potrà prenderne visione e presentare osservazioni.
Le osservazioni possono essere presentate con le seguenti modalità:
a) per via telematica, inviando un file sottoscritto con firma digitale, oppure un documento con firma autografa accompagnato da copia di un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it;
b) in carta semplice unitamente a copia di un documento di identità, direttamente presso l’Ufficio Protocollo ubicato nel Palazzo Municipale in Piazza Garibaldi n. 1, Fidenza (PR) da lunedì al sabato 8.30 – 13.00.
L’Ente titolare degli strumenti urbanistici di cui si propone la modifica è il Comune di Fidenza.
L’Autorità competente per la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale è la Provincia di Parma.
Il Responsabile del procedimento è l’arch. Gilioli Alberto, Dirigente del Servizio Pianificazione territoriale e rigenerazione urbana, tel. 0524.517242, email giliolia@comune.fidenza.pr.it; il Garante della comunicazione e della partecipazione è l'arch. Ferrandi Elena, tel. 0524.517263, email ferrandie@comune.fidenza.pr.it.