n.193 del 23.06.2021 periodico (Parte Seconda)

Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione del progetto di ampliamento dell’esistente stabilimento produttivo della società "SPRAY DRY S.P.A." situato in Via Emilia-Romagna n.15, Sassuolo, in variante agli strumenti urbanistici vigenti - Avviso di deposito e pubblicazione

Ai sensi dell’art. 53, comma 6, lett. b), della L.R. n. 24/2017, si avvisa che, a seguito di richiesta presentata dalla società SPRAY DRY S.P.A. per l’attivazione del Procedimento Unico in oggetto, pervenuta al SUAP del Distretto Ceramico in data 20/5/2021 prot. 14933, e integrata volontariamente in data 25/5/2021, prot.15256, sono depositati gli elaborati in formato digitale costituenti il progetto di realizzazione dell’ampliamento della sede aziendale e la riorganizzazione degli spazi esterni, comprendendo con ciò la variante urbanistica per la modifica degli strumenti urbanistici vigenti.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’esistente stabilimento produttivo della società, inserendo all'interno dell’area un nuovo corpo di fabbrica strutturalmente indipendente dal fabbricato principale adibito a deposito materiale (argilla) e l’istallazione di un nuovo impianto di Cogenerazione.

L’approvazione del progetto comporterà Variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) ed al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) del Comune di Sassuolo. Negli strumenti urbanistici vigenti (PSC e RUE) il sito di interesse è assoggettato ad ambito APS.i “Ambiti specializzati per attività produttive di rilievo sovracomunale - Prevalenza di attività industriali”, parte classificato come area insediata, parte ricompreso entro il perimetro di un piano particolareggiato previgente al PSC e non attuato, parte incluso entro un comparto assoggettato a POC. Tali aree saranno scorporate dai comparti indicati e incluse nell’intervento in oggetto.

Gli elaborati in formato digitale relativi al suddetto procedimento sono depositati, ai sensi dell’art.53 comma 6, lett. a), della L.R. 24/2017, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT), durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo articolo, chiunque potrà prenderne visione e presentare osservazioni.

A tal fine, ai sensi dell'art. 53, comma 6, lett. c), della L.R. 24/2017, il progetto è integralmente pubblicato sul sito web del Comune di Sassuolo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio”, anche ai sensi dell'art. 39, comma 1, lett. a), D.lgs. n. 33/2013 e ai sensi dell’art. 56 della L.R. n. 15/2013.

I soggetti interessati possono prenderne liberamente visione accedendo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio” del sito web del Comune di Sassuolo.

Entro il citato termine di 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT, chiunque può presentare osservazioni, che saranno valutate prima della conclusione del procedimento.

Le osservazioni possono essere presentate con le seguenti modalità:

a) per via telematica, inviando un file firmato con firma digitale, oppure un documento con firma autografa accompagnato da copia di un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it;

b) in carta semplice unitamente a copia di un documento di identità, direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sassuolo, Via Fenuzzi n. 5 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30).

Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT) di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017.

L’Ente titolare degli strumenti urbanistici di cui si propone la modifica è il Comune di Sassuolo.

L’Autorità competente per la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT) è la Provincia di Modena.

Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Andrea Illari, direttore del Settore Secondo - Ambiente e Territorio, Via Decorati al V.M. n. 30, tel. 0536/880725; email: andrea.illari@comune.sassuolo.mo.it, al quale ci si può rivolgere per prendere visione del progetto ed ottenere informazioni pertinenti.

Il ruolo del Garante della Comunicazione e della Partecipazione, previsto dall'art. 56 della L.R. 24/2017, è svolto dalla dott.sa Milva Dieci del Servizio Amministrativo, Settore Secondo – Ambiente e Territorio, tel. 0536/880725, email: mdieci@comune.sassuolo.mo.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina