n. 147 del 27.10.2010 periodico (Parte Seconda)

Bertucci Ferdinando - Concessione con procedura ordinaria per derivazione di acque pubbliche dal Fosso di Fontana Villa ad uso domestico per irrigazione orto in comune di Baiso località Magliatica - pratica n. 459 – RE08A0069

IL RESPONSABILE

(omissis)

determina:

(omissis)

a) di rilasciare al sig. Bertucci Ferdinando (omissis) la concessione di derivazione acqua pubblica dal Fosso di Fontana Villa, in località Magliatica di Sotto del comune di Baiso, per l’uso domestico di irrigazione orto;

b) di fissare la quantità d’acqua prelevabile pari ad una portata massima di Mod.0,015 (l/s 1,5), per un volume annuo di mc 25, nel rispetto delle modalità nonché degli obblighi e condizioni dettagliati nel Disciplinare parte integrante del presente atto;

c) di stabilire che la concessione sia rilasciata fino al 31 dicembre 2015;

(omissis)

Estratto del Disciplinare di concessione parte integrante della determinazione in data 15/9/2010 n 10020

(omissis)

Articolo 1- Quantità dell’acqua da derivare, modalità di esercizio della derivazione e destinazione d’uso della stessa

Il prelievo di risorsa idrica, stabilito nella portata max di l/s 0.15 e nel volume annuo di mc. 25, potrà essere esercitato nel periodo da aprile a settembre a giorni alterni, per non oltre due ore al giorno.

L’acqua è derivata ad uso domestico per irrigare l’orto (mq 100) situato in loc. Magliatica di Sotto, in catasto del Comune di Baiso al Fg. 51 mapp. 446 - 419.

Articolo 2 - Descrizione delle opere di presa e loro ubicazione

La derivazione avviene direttamente dal Fosso di Fontana Villa a mezzo di tubo in PE da ¾” diretto in cisterna della capacità di mc 1, dalla quale si preleva l’acqua a mezzo di pompa sommersa e la si utilizza per l’innaffiatura manuale dell’orto.

Il punto di presa è ubicato nel comune di Baiso (RE), loc. Magliatica di Sotto, in corrispondenza del terreno distinto nel NCT di detto Comune al foglio n. 51, mapp. n. 44, coordinate UTM X=1627455,00; Y=4925481,00.

Articolo 3 - Deflusso minimo vitale

Il valore del DMV, da lasciar defluire in alveo, in corrispondenza della derivazione sul Fosso di Fontana Villa, è fissato nella misura di 0,001 mc/s pari a 1 l/s, calcolato in rispetto alle Norme del Piano di Tutela delle Acque adottato con deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con atto n.40/2005.

(omissis)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina