n.9 del 16.01.2013 periodico (Parte Seconda)

Proroga ai sensi delle delibere dell’Ufficio di Presidenza 137/12 e 145/12, dell'incarico di co.co.co. conferito al dott. Alberto Cevenini con proroga ai sensi delle delibere dell’Ufficio di Presidenza 137/12 e 145/12, dell'incarico di co.co.co. conferito al dott. Alberto Cevenini con determina 589/10. Impegno e liquidazione della spesa

IL DIRETTORE

(omissis)

determina:

1) di prorogare al dott. Alberto Cevenini nato a Bologna l'1/9/1974, ai sensi delle delibere dell’Ufficio di Presidenza 137/12 “Direttiva in materia di rapporti di lavoro autonomo nell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna - Modifica delibera UP n. 176 del 22 luglio 2008” e 145/12 "Previsione del fabbisogno di massima di incarichi di prestazioni professionali dell’Assemblea legislativa e del CORECOM per funzioni delegate. Anno 2013 (art. 12, comma 2, lett. A) della L.R. 43/01)", l'incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa secondo le modalità regolate dettagliatamente dallo schema di proroga di contratto allegato al presente atto;

2) di approvare lo schema di proroga di contratto allegato, e di stabilire che l’incarico decorra dal 1/01/2013, previa sottoscrizione, e termini il 30/4/2013;

3) di dare atto che alla sottoscrizione del contratto si provvederà nel rispetto delle disposizioni indicate dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 197 “Direttiva e linee guida privacy”, dopo la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa e la comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa;

4) di stabilire che le modalità e le condizioni che presiedono al rapporto che va ad instaurarsi con l’incaricato sono quelle definite nello schema di proroga di contratto allegato;

5) di stabilire, per l’incarico in oggetto, un compenso complessivo di Euro 8.948,00, al lordo degli oneri previdenziali, assicurativi e fiscali di legge a carico dell’incaricato, comprensivi di euro 280,00 per eventuali spese di missione da sostenere nel corso dello svolgimento dell’incarico;

6) di impegnare e liquidare sin da ora sull’U.P.B. 1, Funzione 7, Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze", azione 333 del Bilancio per l’esercizio 2013 che presenta la necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 10.596,00, così ripartita:

  • quanto ad Euro 8.948,00 (di cui Euro 8.668,00 per compenso, al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato, ed euro 280,00 per eventuali spese di missione), (impegno n. 110);
  • quanto ad Euro 1.601,84 (arrotondato per eccesso ad euro 1.604,00) per contributo previdenziale INPS a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 27,72% del compenso lordo (impegno n. 111);
  • quanto a Euro 40,80 (arrotondato per eccesso a euro 44,00) quale importo dovuto relativo al premio assicurativo INAIL a carico dell’Ente pari ai 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul compenso lordo (impegno n. 112);

7) di stabilire che i pagamenti a favore dell’incaricato avranno cadenza mensile posticipata, a titolo di acconto sull’importo pattuito e saranno effettuati fatte salve le diverse disposizioni rese da parte della Responsabile del Servizio Corecom che verifica il corretto svolgimento dell’incarico e dei risultati ottenuti al ricevimento del time-report relativo all’attività svolta; la liquidazione dell'ultima mensilità e la validazione degli importi corrisposti sarà subordinata alla valutazione positiva finale sull'attività svolta e sui risultati conseguiti, espressi dalla Responsabile stessa;

8) di stabilire che il dott. Cevenini realizzerà il programma previsto dal contratto in raccordo con il Servizio Corecom, coordinando la propria attività con la Responsabile del Servizio; infine che, alle scadenze previste, l’Assemblea legislativa provvederà ad effettuare i versamenti previsti per legge dalle normative fiscali, previdenziali ed assicurative vigenti;

9) di dare atto che nell’eventualità si renda necessario lo svolgimento da parte del dott. Cevenini di attività all’esterno della sede dell’Assemblea legislativa si procederà con successivo provvedimento alla liquidazione delle spese effettivamente sostenute, con le modalità previste per il personale non dirigente dell’Ente;

10) di provvedere ai sensi di quanto disposto dall’art. 12, comma 5 della L.R. 43/01 e dalla Direttiva allegata alla delibera dell’Ufficio di Presidenza 137/12:

  • alla trasmissione del presente atto alla Commissione assembleare “Bilancio, Affari generali ed istituzionali” e alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti ai sensi dell'art. 1, comma 173 della Legge 23 dicembre 2005, n. 266 (legge finanziaria 2006);
  • alla pubblicazione, per estratto, del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
  • alla comunicazione dell’incarico all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica; 
  • alla pubblicazione del presente atto sul sito web dell’Assemblea legislativa, completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 (legge finanziaria 2008);

11) di dare atto che si procederà a trasmettere la comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co., al Servizio Organizzazione, Bilancio e Attività contrattuale che provvederà alla relativa comunicazione al Centro per l'Impiego competente, entro il giorno precedente all'instaurazione del rapporto di lavoro, nel rispetto del comma 1180, art. 1 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge Finanziaria 2007) e secondo le modalità telematiche stabilite dal decreto 30/10/2007 “Comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti”.

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