n.79 del 24.03.2021 periodico (Parte Terza)

Procedura comparativa finalizzata al conferimento di un incarico libero professionale, della durata di dodici mesi, ad un laureato in Scienze Biologiche, nell’ambito del progetto “Studio delle risposte immunitarie proteggenti in corso di infezione da COVID-19” da svolgersi presso l’Unità Operativa Malattie Infettive ed Epatologia

In esecuzione della decisione del Direttore S.C. Interaziendale Area Giuridica n. 321 del 11/3/2021, si procederà all’attivazione di un contratto libero professionale della durata di dodici mesi, da svolgersi presso l’Unità Operativa Malattie Infettive ed Epatologia. Il professionista sarà impegnato nella realizzazione del progetto:Studio delle risposte immunitarie proteggenti in corso di infezione da COVID-19”

Il compenso lordo è determinato in € 11.000,00.

Il professionista selezionato dovrà collaborare alle attività di ricerca del laboratorio dell’Unità Operativa Malattie Infettive ed epatologia e relative alla caratterizzazione delle risposte immunitarie cellulo-mediate in pazienti con infezione da Covid-19, finalizzate alla definizione del livello di reattività dei linfociti T virus-specifici in pazienti con infezione severa o paucisintomatica e dopo risoluzione della malattia; collaborerà, inoltre, alla raccolta dei dati clinici per studiare la correlazione dei dati immunologici con altri parametri virologici e sierologici.

1. Requisiti specifici di ammissione :

- Laurea triennale in Scienze Biologiche;

- Abilitazione ed iscrizione all’Albo/Ordine;

Saranno considerati titoli preferenziali: il possesso di laurea magistrale/specialistica in Biologia e applicazioni biomediche; l’acquisizione (comprovata) di esperienza nel campo dell’immunologia cellulo-mediata virale e nel campo della citofluorimetria a flusso.

I requisiti di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

2. Domanda di ammissione

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e secondo lo schema scaricabile dal sito web aziendale, devono essere rivolte al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:

a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;

b) cittadinanza

c) eventuali condanne penali riportate

d) titoli di studio posseduti e requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente avviso (vedi punto 1)

e) esistenza di un eventuale rapporto di dipendenza con una pubblica amministrazione

f) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata comunicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).

La domanda deve essere datata e firmata, non è richiesta l’autentica della firma.

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, in qualità di Titolare del trattamento, informa gli interessati che ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 i dati personali forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio saranno raccolti presso S.C. Interaziendale Area Giuridica, anche in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti la gestione della procedura e saranno trattati dalla medesima Struttura anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso.

L’indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura. La presentazione della domanda di partecipazione all’avviso da parte dei candidati implica in ogni caso il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, con modalità sia manuale che informatizzata, a cura dell’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle relative procedure.

Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del GDPR 2016/679, i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, nonché la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L’interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi.

3. Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare:

- curriculum vitae, sottoscritto e datato in ogni pagina, recante la dicitura:

Il sottoscritto è consapevole che in caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi verrà punito ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia così come previsto dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e che, inoltre, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese, decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera – art. 75 del D.P.R. n. 445/2000.

È inoltre informato ed autorizza, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196, per quanto compatibili con il GDPR 679/2016, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa

- fotocopia di un documento di identità

- fotocopia del codice fiscale

- la documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc…) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, può essere autocertificata mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 DPR n. 445/2000, così come previsto anche dall’art. 15 comma 1 della L. n. 183/2011)

- gli aspiranti in possesso di titolo accademico straniero - conseguito a seguito di studi ed esami svoltisi all'estero presso Università statali o legalmente riconosciute – devono allegare riconoscimento in Italia di analogo titolo accademico italiano

4. Modalità e termini per la presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, e la documentazione ad essa allegata, deve essere inviata al seguente indirizzo:

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - S.C. Interaziendale Area Giuridica - Ufficio Contratti Atipici

-

Via Antonio Gramsci n. 14 - 43126 Parma

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata in uno dei seguenti modi:

- a mezzo del servizio pubblico postale, o altro corriere pubblico o privato, con raccomandata A.R.; Sulla busta andrà riportata la dicitura “domanda di partecipazione a procedura comparativa per affidamento di incarico libero professionale”.

- tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: ufficiocontrattiatipici@cert.ao.pr.it

in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i. NON SARÀ RITENUTO VALIDO l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo p.e.c. sopra indicato. Inoltre, la domanda compilata e firmata dall’interessato, con i relativi allegati, deve essere inviata in un unico file formato PDF. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna e pertanto entro le ore 12.00 dell’8 aprile 2021. A tal fine si precisa che non fa fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante, ma esclusivamente il timbro-data apposto dal servizio postale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma. Nel caso di presentazione diretta farà fede il timbro e la data apposti dall’Ufficio ricevente. Qualora il giorno di scadenza sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. 5. Valutazione titoli I titoli verranno valutati dalla Commissione di valutazione, in base a criteri preventivamente determinati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico. 6. Colloquio Al fine dell’assegnazione dell’incarico la Commissione di valutazione, nominata con atto del Direttore S.C. Interaziendale Area Giuridica, sottoporrà i candidati ad un colloquio attinente le materie per le quali è richiesta la collaborazione. In esecuzione del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, il colloquio si terràin modalità telematica su piattaforma skype. Gli interessati dovranno quindi comunicare il proprio contatto Skype. La Commissione, il giorno e l’ora stabiliti per il colloquio, inserirà nella call conference i candidati mediante “chiamata” Skype. Nella call conference si realizzerà la partecipazione in simultanea di tutti i membri della Commissione Esaminatrice e di tutte le persone che hanno presentato domanda alla selezione. La chiamata vale come appello per i partecipanti, i quali saranno tenuti a rispondere. Eseguito l’appello il candidato mostrerà in video il medesimo documento di identità depositato in copia con la domanda di partecipazione. Il candidato dovrà aver testato la connessione prima del colloquio, le responsabilità sulla buona riuscita del collegamento sono a carico del candidato, che si dovrà attenere a quanto segue:dotarsi di un PC o similare ben funzionante, collegato a una rete stabile e dotato di webcam e microfono;

  • ­smartphone a portata di mano come eventuale connessione di riserva;
  • ­una illuminazione sufficiente per essere inquadrati in modo ottimale;
  • ­durante tutto lo svolgimento dell’esame il candidato dovrà rimanere di fronte alla webcam e non potrà allontanarsi. Non è ammesso lo spegnimento della webcam né del microfono;
  • ­nessun’altra persona potrà accedere alla stanza in cui si trova il candidato;
  • ­se il candidato perde la connessione il suo colloquio potrà essere annullato a discrezione della commissione,
  • Il colloquio si svolgerà sarà attinente le materie per le quali è richiesta la collaborazione e si terrà il giorno martedì 13 aprile 2021 alle ore 9.00 Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione al colloquio. 7. Conferimento incarico L’incarico libero professionale in oggetto verrà assegnato sulla base di una graduatoria di merito formulata dalla Commissione esaminatrice, a seguito della valutazione dei titoli presentati e del colloquio effettuato, ed approvata da questa Amministrazione. La graduatoria di merito potrà essere utilizzata per il conferimento, secondo l’ordine della stessa, di incarichi di collaborazione, anche con diversa validità temporale e con compenso proporzionalmente variato, che si rendessero eventualmente necessari nell’ambito della stessa struttura. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria si riserva la più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini e alla loro sospensione, nonché alla revoca del presente avviso, qualora ne ravvisi la necessità. L'impegno di frequenza non configura né può configurare rapporto di dipendenza con l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Per eventuali chiarimenti, gli aspiranti potranno rivolgersi alla S.C. Interaziendale Area Giuridica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - Via Gramsci n. 14 - Parma (tel. 0521/704662).

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