n.15 del 17.01.2018 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l'affidamento di servizi postali per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Elisabetta Cani e-mail: elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it telefono: 051/5278029
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di servizi postali per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna
II.1.2) Codice CPV principale: 64110000-0; 79823000-9.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: affidamento di servizi postali e di elaborazione, stampa e imbustamento di invii da flusso per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 18.400.200,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 5 lotti.
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 “Servizi e prodotti postali per le PP.AA. di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, € 3.850.700,00; Lotto 2 “Servizi e prodotti postali per le PP.AA. di Bologna e Ferrara, € 3.627.700,00; Lotto 3 “Servizi e prodotti postali per le PP.AA. delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini”, € 3.422.000,00; Lotto 4 “Servizi di recapito di invii da flusso, per le PP.AA. della regione Emilia-Romagna”, € 5.195.700,00; Lotto 5 “Servizio di elaborazione, stampa, imbustamento di invii da flusso, per le PP.AA. della regione Emilia-Romagna”, € 2.304.100,00 (importi IVA esclusa).
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
I criteri indicati di seguito: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No.
II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si.
II.2.11) Opzioni: No.
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE. Per i lotti 1, 2, 3 e 4: essere in possesso di licenza individuale (o equivalente) e dell’autorizzazione generale di cui al D.Lgs. n. 261/1999; per il lotto 5: essere anche in possesso dell’autorizzazione generale di cui al D.Lgs. n. 261/1999;
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: per i lotti 1, 2 e 3, possedere o impegnarsi a possedere una capacità di copertura, espressa quale percentuale della popolazione coperta con i CAP offerti, almeno pari all’80% del lotto per cui si partecipa e inoltre, possedere o impegnarsi ad attivare punti di giacenza e di ritiro degli invii di posta Raccomandata, Raccomandata A/R e Pacchi non recapitati al destinatario; per il lotto 4: possedere o impegnarsi a possedere una capacità di copertura, espressa quale percentuale della popolazione coperta con i CAP offerti, almeno pari all’80% del lotto per cui si partecipa e possedere o impegnarsi ad attivare una sede per il conferimento in Emilia-Romagna.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/03/2018.
Ora locale: 12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 6/3/2018 Ora locale: 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille n.21 - Bologna (BO).
Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: a tale seduta potrà assistere un incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l’Impresa.
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 405 del 22/12/2017
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 5/2/2018
c) Codici CIG: Lotto 1: 7316679A82; Lotto 2: 73166892C5; Lotto 3: 731669688A; Lotto 4: 7316705FF5; Lotto 5: 73167114EC
d) Soccorso istruttorio: sì.
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani.
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017