n.242 del 04.08.2021 periodico (Parte Seconda)

Lavori di demolizione dell'edificio sito all'interno del compendio di proprietà dello Stato e del Comune di Piacenza denominato Ex Caserma Zanardi Landi in Piacenza – Viale Malta (PCD0038). Procedimento Unico per l'approvazione del progetto definitivo-esecutivo ai sensi dell'art. 53 della L.R. n. 24 del 21 dicembre 2017

Si avvisa che ai sensi dell'articolo 53 della L.R. n. 24 del 21 dicembre 2017, sono stati depositati presso:

- Comune di Piacenza Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale - Via Scalabrini n. 11, 2° piano – 29121 Piacenza,

per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati per l'approvazione del progetto definitivo- esecutivo denominato: “Lavori di demolizione dell'edificio sito all'interno del compendio di proprietà dello Stato e del Comune di Piacenza denominato Ex Caserma Zanardi Landi in Piacenza – Viale Malta (PCD0038)”.

Il progetto riguarda la demolizione di una porzione dell’ex caserma Zanardi-Landi, più precisamente una porzione della stecca di ex magazzini e depositi, con annessa pertinenza scoperta, situata tra il parcheggio pubblico di Viale Malta, Via Palmerio e condomini privati.

L'intervento comporta, per l'area sopra indicata, variante urbanistica al RUE con riferimento alla Disciplina Particolareggiata (Tavola P.3).

Ai sensi dell’art. 53, comma 6, lett. b), della L.R. n. 24 del 21 dicembre 2017, gli atti e gli elaborati costituenti il progetto e la conseguente proposta di variante agli strumenti urbanistici, sono depositati, per 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso il Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale del Comune di Piacenza.

I soggetti interessati possono prendere visione del progetto, ottenere le informazioni pertinenti, sulla proposta di variante agli strumenti urbanistici comunali presso il Comune di Piacenza, Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale, in Via Scalabrini 11, previa richiesta di appuntamento telefonando al 0523 49 2230 o inviando una email a: elisa.brigati@comune.piacenza.it.

Gli elaborati di progetto e di variante sono pubblicati e consultabili sul sito istituzionale del Comune di Piacenza alla sezione “Amministrazione trasparente – Pianificazione e governo del territorio - proposte di trasformazione urbanistica - varianti e cambi di destinazione d'uso”.

Ai sensi dell’art. 53, comma 8, della L.R. n. 24 del 2017, entro il termine di 60 giorni chiunque può formulare osservazioni che dovranno essere inviate al Comune di Piacenza tramite posta elettronica all'indirizzo: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it.

Il Responsabile del procedimento:

  • relativamente alla validazione della progettazione dell'opera è il Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici;
  • relativamente agli aspetti urbanistici è il Dirigente del Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale.

Il garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art. 45, comma 3, della L.R. n. 24 del 2017 è la dott.ssa Elisabetta Morni.

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