n.287 del 24.09.2014 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche ed integrazioni - Titolo II - Procedura di verifica (screening) relativa alla “Variante ai lavori di sistemazione finale della cava Ambito estrattivo TV – Cà rossa” proposto dalla Ditta Musi Armando e Figli Srl
L'Autorità competente: Comune di Parma – Settore Ambiente ed Energia avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e smi, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al:
- progetto: “Variante ai lavori di sistemazione finale della cava Ambito estrattivo TV - Cà rossa”; Strada Begherella, Comune di Parma;
- presentato da: Ditta Musi Armando e Figli srl;
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B3.2.
Il progetto interessa il territorio del seguente comune: Parma,
e della seguente provincia: Parma.
Il progetto in esame riguarda la variante ai lavori di ripristino e sistemazione finale della cava: “Ambito estrattivo TV – Cà rossa”, posta in destra idrografica del f. Taro in prossimità di strada Begherella, nel settore ovest del territorio amministrativo del Comune di Parma; la cava è stata autorizzata alla coltivazione degli inerti con atto prot. n. 204714 del 24/11/2009 e prorogata il 30/10/2012 con prot. n. 181206. L’autorizzazione in essere prevede, nel settore settentrionale della cava, la realizzazione di una zona naturalistica a quota ribassata, mentre ad est contempla il ripristino agricolo con ritombamento totale del vuoto di cava. La variante in oggetto propone una modifica al ripristino del settore nord consistente nella realizzazione di una arginatura sui lati nord ed est, con funzione di mascheramento e protezione dell’ambiente naturalistico realizzato.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Comune di Parma - Settore Ambiente ed Energia, largo Torello de’ Strada 11/a, Parma.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna; entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 ed smi e del DLgs. 3 aprile, 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Comune di Parma - Settore Ambiente ed Energia, largo Torello de’ Strada n.11/a, Parma.