n.198 del 29.06.2022 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione/i a tempo determinato presso l’Istituto Romagnolo per lo studio dei tumori “Dino Amadori” (IRST) srl IRCCS – Meldola (FC) ai sensi della vigente normativa e Contratto Collettivo Aziendale Comparto (Ruolo Amministrativo), per Assistente Amministrativo cat. C, Area Programmazione e Controllo
1) Definizione della posizione lavorativa
A seguito delle valutazioni della Direzione Generale d’Istituto si pubblica il presente bando atto alla selezione di una figura da impiegare nell’ambito delle attività svolte c/o l’Ufficio Programmazione e Controllo”.
In particolare, tale figura risponde gerarchicamente al Responsabile dell’Area Economica e Finanziaria, e sarà adibita alle seguenti attività:
- generazione su base mensile della reportistica direzionale gestionale su indicatori chiave di attività e costo
- supporto all’attività di programmazione e budgeting aziendale
- monitoraggio in corso d’anno dell’andamento degli obiettivi a livello di Istituto e di CdA
- supporto al processo di valutazione annuale della performance
- supporto per analisi e report ad hoc su richiesta di direzione e centri di responsabilità
- supporto per due diligence e business plan di progetti e attività
- supporto alla gestione della contabilità analitica per CdR e commessa.
2) Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla procedura selettiva i candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della candidatura e ammissione):
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici e civili;
- titolo di studio costituito da Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
Trattandosi di ente privato, si informa altresì che, ai fini delle riserve nella graduatoria, non valgono le riserve di posti previsti per la pubblica amministrazione (Es.: congedati senza disonore dell’Esercito Italiano).
3) Svolgimento della procedura selettiva
La Commissione esaminatrice nominata dal Direttore Generale accerterà l'idoneità dei candidati sulla base di una selezione che si svolgerà nella seguente modalità:
- Analisi comparata dei curriculum professionali dei candidati;
- Prova Scritta, il cui superamento darà la possibilità ad accedere alla prova orale;
- Prova Orale, il cui superamento darà l’idoneità alla graduatoria finale.
Le suddette prove verteranno sui seguenti argomenti:
- programmazione e budgeting in sanità
Si precisa che le prove si svolgeranno nella giornata di venerdì 5 agosto 2022 in presenza all’Irst a Meldola in Via P. Maroncelli n. 40.
La Commissione al termine delle prove d’esame, formulerà una graduatoria finale dei candidati idonei, secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato nelle prove e nella valutazione dei curriculum.
La graduatoria rimarrà valida per 2 anni dalla data di pubblicazione dopodiché dovrà ritenersi scaduta, salvo proroghe della Direzione.
Domanda di partecipazione e documentazione da presentare e valutazione dei titoli
La partecipazione al presente bando sarà possibile presentando la seguente documentazione:
- Documento 1: domanda di partecipazione il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it
- Documento 2: curriculum professionale sintetico, dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, sottoscritto e datato.
- Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. – DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it. In questo documento dovranno essere elencati tutti gli allegati alla domanda, ossia i documenti 2,4,5 ed eventuale altra documentazione a discrezione del candidato.
- Documento 4: copia di un documento di identità valido.
- Documento 5: copia del codice fiscale o tessera sanitaria.
La domanda di partecipazione corredata dalla documentazione di cui sopra dovrà essere inoltrata esclusivamente in una delle seguenti modalità:
- invio per Posta - raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncelli n.40 – 47014 Meldola (FC) recante sulla busta la dicitura: “Avviso pubblico per Assistente Amm.vo C – attività c/o Area Programmazione e Controllo”. Dovrà pervenire all’Irst entro la data di scadenza del bando, pertanto non farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante.
- invio per Posta Elettronica Certificata - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata solo da PEC (il candidato potrà inviare la domanda anche da unaPEC non personale) all’indirizzo PEC: concorsi@irst.legalmail.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura “Avviso pubblico per Assistente Amm.vo C – Area Programmazione e Controllo”.La PEC dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno di scadenza del bando.
- Consegna Diretta – la documentazione da cui si deve evincere il riferimento “Avviso pubblico per Assistente Amm.vo C – Area Programmazione e Controllo” potrà essere recapitata anche a mano in forma di consegna diretta c/o l’Irst a Meldola in Via P.Maroncelli n. 40, entro le ore 13.00 del giorno di scadenza del bando.
Miscellanea
Dalle ore 14.00 del giorno 2 agosto 2022, sarà disponibile sul sito IRST alla sezione (opportunità di lavoro/Avvisi pubblici per tempo determinato) del sito www.irst.emr.it “Avviso pubblico per Assistente Amm.vo C – attività c/o Area Programmazione e Controllo”. L’elenco dei candidati ammessi alla selezione del 5 agosto 2022 nonché ogni altra informazione utile riguardo il luogo ed orario di convocazione. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare od annullare il presente avviso.
Per eventuali informazioni necessarie rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane IRST: risorseumane@irst.emr.it.
Scadenza: 29 luglio 2022