n.191 del 27.06.2018 periodico (Parte Seconda)
Proposta di accordo di programma tra il Comune di Cesenatico e la Provincia di Forlì-Cesena per l’approvazione del Programma di Riqualificazione Urbana denominato “Comparto delle Colonie di Ponente di Cesenatico –ambito 1” in variante al Piano Regolatore Generale, sottoscritto ai sensi dell’art. 5 della L.R. n. 19 del 3/7/1998 e s.m.i. e dell’art. 40, della L.R. n. 20 del 24/3/2000 e s.m.i..
Si richiama che in data 21 dicembre 2015 è stata sottoscritta la proposta di accordo di programma denominato “Comparto delle colonie di Ponente di Cesenatico - ambito 1”, in variante al Piano Regolatore Generale (P.R.G.), per l’approvazione del Programma di Riqualificazione Urbana (P.R.U.) inerente la porzione di territorio compresa tra Viale Cavour, Viale Magellano, Via V. De Balboa, Piazza Marco Polo e Viale Vespucci.
Tale proposta di accordo, promossa dal Comune di Cesenatico ai sensi del combinato disposto dell’art. 40 della L.R. 20/2000 e s.m.i. e dell’art. 5 della L.R. 19/1998 e s.m.i., è stata sottoscritta in sede di conferenza preliminare dalle amministrazioni interessate (Comune di Cesenatico e Provincia di Forlì-Cesena) e dai soggetti privati partecipanti all’accordo medesimo.
L'approvazione dell'accordo di programma comporterà variante al P.R.G. ed approvazione del P.R.U..
Ai sensi dell'art. 40, comma 3, della L.R. 20/2000, dell'avvenuta conclusione dell'accordo preliminare è stato pubblicato avviso sul B.U.R. della Regione Emilia – Romagna in data 13 gennaio 2016; a partire dalla medesima data l'accordo, unitamente agli elaborati ad esso allegati, è stato pubblicato sui siti web delle due Amministrazioni sottoscriventi e depositato presso le relative sedi affinché chiunque potesse prenderne visione e formulare osservazioni e proposte ai sensi di legge.
Si avvisa che gli elaborati concernenti l’Accordo in oggetto, in seguito al loro perfezionamento, sono nuovamente depositati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso:
- Comune di Cesenatico - Settore Sviluppo del Territorio - Via Marino Moretti n. 5 - Cesenatico;
- Provincia di Forlì-Cesena - Servizio Pianificazione Territoriale – Piazza G. B. Morgagni n. 2 - Forlì;
e possono essere liberamente visionati nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
- il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Gli elaborati sono inoltre pubblicati sul sito web del Comune di Cesenatico, accedendovi dalla sezione “news” presente sulla homepage.
Si dà atto che l’Accordo sottoscritto appone il vincolo preordinato all’esproprio di cui all’art. 10 della L.R. 37/2002 sulle particelle catastali n. 1961, 1962 e 1963 del foglio n. 7, in quanto finalizzate alla realizzazione di opera pubblica.
Ai sensi dell’art. 60, comma 6, della L.R. 24/2017, entro la scadenza del termine di deposito chiunque può presentare osservazioni, che dovranno pervenire, in duplice copia, al Comune di Cesenatico ed alla Provincia di Forlì - Cesena ai seguenti indirizzi:
- Comune di Cesenatico - Settore Programmazione Territoriale e SIT – Via Marino Moretti n. 5 - 47042 Cesenatico
- Provincia di Forlì-Cesena - Servizio Ambiente e Pianificazione Territoriale - Piazza G.B. Morgagni n. 2 - 47121 Forlì.