n.7 del 11.01.2023 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di polizia locale 4
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Felicia Ilgrande - tel. 0515273963 - indirizzo e-mail: felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di polizia locale 4
II.1.2) Codice CPV principale: 72322000-8
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di Polizia Locale per le pubbliche amministrazioni
II.1.5) Valore totale stimato: € 24.583.505,02 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti
Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: gestione delle sanzioni amministrative relative alle violazioni delle norme del codice della strada, leggi e regolamenti comunali, € 18.834.886,40; Lotto 2: gestione delle sanzioni amministrative relative alle violazioni delle norme del codice della strada accertate a carico dei veicoli e/o cittadini stranieri, € 5.748.618,62
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: servizi di gestione delle sanzioni amministrative relative alle attività di Polizia Locale per le pubbliche amministrazioni
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì, rinnovo della Convenzione
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: No
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato alla data di pubblicazione del bando, non inferiore al 75% del valore annuo del/dei lotto/i a cui l’operatore intende partecipare. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti il requisito si intende riferito alla somma dei valori dei 2 lotti per cui l’operatore economico presenta offerta
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: certificazione UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 35 – 33 idonea, pertinente e proporzionata all’ oggetto della gara
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 22/02/2023 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 23/02/2023 ore 10:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 753 del 30/12/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 31/01/2023; Codici CIG: lotto 1: 9580558E8E; lotto 2: 9580560039; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30/12/2022