n.79 del 23.03.2016 periodico (Parte Seconda)
Decreto MIPAAF 7 aprile 2015, art. 3 primi acquirenti di latte bovino: decadenze ditta "Serafini F.lli Srl"
IL RESPONSABILE
Richiamato:
- il Regolamento UE 1308/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013, recante organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli, che abroga i regolamenti (CEE) n. 922/72, (CEE) n. 234/79, (CE) n. 1037/2011 e (CE) n. 1234/2007 del Consiglio e in particolare l’art. 151, relativo alle dichiarazioni obbligatorie nel settore del latte e dei prodotti lattiero-caseari;
- il decreto del Ministero delle Politiche agricole e Alimentari e Forestali 7 aprile 2015 “modalità di applicazione dell’articolo 151 del Regolamento (UE) n. 1308/2013, recante organizzazione comune dei prodotti agricoli, per quanto concerne le dichiarazioni obbligatorie nel settore del latte e dei prodotti lattiero-caseari”;
Richiamata, inoltre, la Legge 30 maggio 2003 n. 119 “conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 marzo 2003, n. 49, recante riforma della normativa in tema di applicazione del prelievo supplementare nel settore del latte e dei prodotti lattiero-caseari”;
Dato atto che, secondo quanto disposto dall'art. 3 comma 4 del citato DM 7 aprile 2015, con proprio provvedimento n. 119 del 11 gennaio 2016 si è provveduto a pubblicare l'elenco dei primi acquirenti di latte Bovino riconosciuti ed attivi al 1 aprile 2015;
Considerato che l’art. 3 del decreto 7 aprile 2015 dispone:
- al comma 1, che ogni primo acquirente di latte bovino, deve essere preventivamente riconosciuto dalle regioni competenti per territorio, in relazione alla propria sede legale;
- al comma 2 che i riconoscimenti sono concessi in presenza dei requisiti elencati al medesimo comma;
- al comma 6 che i riconoscimenti, i mutamenti di conduzione o della forma giuridica e le eventuali revoche devono essere registrate nell’apposito albo dei primi acquirenti tenuto nel SIAN;
Preso atto della comunicazione del Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Piacenza protocollo n. NP/2016/1864 del 05 febbraio 2016, acquisita agli atti del Servizio Sviluppo dell'Economia Ittica e delle Produzioni Animali, con la quale viene richiesta la cancellazione della ditta "SERAFINI F.LLI S.r.l.”, a seguito di istruttoria svolta dal medesimo Servizio;
Viste:
- la Legge Regionale 30 luglio 2015 n. 13 recante "Riforma del sistema di governo regionale e locale e disposizioni su Città metropolitana di Bologna, province, comuni e loro unioni";
- la Deliberazione della Giunta regionale 21 dicembre 2015 n. 2185 recante "riorganizzazione in seguito della riforma del sistema di governo regionale e locale";
- la Deliberazione della Giunta regionale 28 dicembre 2015 n. 2230 recante " Misure organizzative e procedurali per l'attuazione della Legge Regionale n. 13 del 2015 e acquisizione delle risultanze istruttorie delle Unità Tecniche di Missione(UTM). Decorrenza delle funzioni oggetto di riordino. Conclusione del processo di riallocazione del personale delle province e della città metropolitana"
Visti:
- il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
- la deliberazione della Giunta regionale n. 66 del 25 gennaio 2016 recante “Approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma per la trasparenza e l'integrità. Aggiornamenti 2016-2018.”;
Viste:
- la L.R. 26 novembre 2001, n. 43 "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e successive modificazioni, ed in particolare l'art. 37, comma 4;
- la deliberazione della Giunta regionale n. 2416 del 29 dicembre 2008 recante "Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007" e successive modifiche;
Richiamate, infine, le deliberazioni della Giunta regionale:
- n. 1057 del 24 luglio 2006, con la quale si è dato corso alla prima fase di riordino delle strutture organizzative, e n. 1663 del 27 novembre 2006 e n. 1950 del 13 dicembre 2010 con le quali è stato modificato l'assetto di alcune Direzioni Generali della Giunta e del Gabinetto del Presidente nonché della struttura organizzativa della Direzione Generale Attività produttive, commercio e turismo e della Direzione Generale Agricoltura;
- n. 913 del 23 giugno 2014 recante “Approvazione incarichi dirigenziali nell'ambito di alcune direzioni generali e di Intercent-er e conferma della retribuzione di posizione FR1 super per il servizio patrimonio della direzione generale centrale risorse finanziarie e patrimonio”;
- n. 335 del 31 marzo 2015 concernente “Approvazione degli incarichi dirigenziali conferiti e prorogati nell'ambito delle Direzioni Generali - Agenzie - Istituti”;
Attestata, ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n. 2416/2008 e s.m.i., la regolarità del presente atto;
determina:
1. di richiamare integralmente le considerazioni formulate in premessa, che costituiscono parte integrante del presente dispositivo;
2. di disporre, a seguito della segnalazione pervenuta dalla Provincia di Piacenza, la decadenza dalla qualifica di primo acquirente della seguente ditta:
Provincia di Piacenza
- Serafini F.lli Srl
- P.IVA. 00839450335
- Sede legale loc. Picchetto di Pittolo - Piacenza
- Data di cessazione 31/03/2016
- Iscritto al n. progr. 574;
3. di dare atto che si provvederà alla registrazione nel SIAN di quanto disposto al precedente punto 2), secondo quanto richiesto al comma 6 dell'art. 3 del citato DM 7 aprile 2015;
4. di dare atto che secondo quanto previsto dal D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, nonché secondo le disposizioni indicate nella deliberazione della Giunta regionale n. 66 del 25 gennaio 2016, il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione secondo quanto previsto all’art. 23 del citato D.Lgs. 33/2013 e dall’art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012;
5. di stabilire che il presente provvedimento sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (BURERT).