n.247 del 06.09.2017 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito degli atti relativi a PSC e RUE del Comune di Cervia adottati con delibera di C.C. n. 42 del 15/06/2017
Si rende noto che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 15 giugno 2017 sono stati adottati, ai sensi degli artt. 32 e 33 della LR 20/2000 e s.m.i., il Piano Strutturale Comunale (PSC) ed il Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE) del Comune di Cervia.
A decorrere dal 06 settembre 2017, data di pubblicazione dell'avviso di avvenuto deposito nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT), gli elaborati grafici, relazionali ed amministrativi del PSC e RUE adottati saranno depositati per sessanta giorni presso il Settore Programmazione e Gestione del Territorio (Servizio Urbanistica) del Comune di Cervia, in Piazza XXV Aprile n. 11, Cervia, ove possono essere consultati liberamente nei seguenti orari: martedì e giovedì 9.00 - 13.00 - giovedì 15.00 - 17.00.
I suddetti elaborati adottati possono essere consultati in formato elettronico anche sul sito web comunale al seguente indirizzo: http://www.comunecervia.it/aree-tematiche/urbanistica.html.
Entro il 6 novembre 2017 alle ore 13.00 (primo giorno non festivo dopo il 5 novembre 2017), gli enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi d'ufficio e i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del Piano Strutturale Comunale adottato sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte sui contenuti del PSC adottato.
Entro il 06 novembre 2017 alle ore 13.00 (primo giorno non festivo dopo il 05 novembre 2017), chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE) adottato.
Il PSC ed il RUE adottati sono comprensivi degli elaborati previsti in materia di valutazione ambientale strategica (ValSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica) ed in materia di valutazione di incidenza (Documento unico per PSC e RUE).
Ai sensi dell’art. 5, comma 6, della L.R. 24 marzo 2000, n. 20, il presente avviso di deposito ha validità anche ai fini della procedura di valutazione di sostenibilità del PSC e del RUE, per la quale il Comune di Cervia è l’autorità procedente e la Provincia di Ravenna l’autorità competente.
Ai fini della valutazione ambientale, le proposte di PSC e di RUE adottate sono altresì disponibili per la consultazione presso la Provincia di Ravenna e sul relativo sito web - Sezione Territorio; entro le ore 13.00 del 6 novembre 2017 chiunque può presentare osservazioni anche fornendo ulteriori elementi conoscitivi e valutativi ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. 152/2006 e succ. mod.
Le osservazioni, indirizzate al Sindaco del Comune di Cervia e predisposte in base agli appositi modelli scaricabili sul sito web comunale o reperibili presso il Servizio Urbanistica, devono essere inviate via pec all’indirizzo comune.cervia@legalmail.it o presentate in carta semplice, in triplice copia, all'Ufficio Protocollo del Comune di Cervia.
Le osservazioni pervenute saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.