n. 75 del 03.06.2010 periodico (Parte Terza)
Bandi per l'assegnazione di borse di studio presso l'Azienda USL di Bologna
Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:
n. 488 del 24/05/2010 - Avviso pubblico per il conferimento di due borse di studio, di durata annuale, per la realizzazione del progetto “Valutazione di parametri immunoistochimici e biomolecolari quali marcatori del comportamento biologico dei carcinomi del distretto testa-collo”, da svolgersi presso la UOC Maxillo Facciale OB, afferente al Dipartimento di Neuroscienze.
Le borse di studio saranno conferite previa valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto della borsa di studio.
Il compenso complessivo previsto per ogni borsa di studio è di €. 8.755,76.
Requisiti specifici di ammissione
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
- specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione dei titoli
Esperienza acquisita nel percorso del paziente oncologico maxillo facciale.><p>
N. 489 del 24/05/2010 - Avviso pubblico per il conferimento di una borsa di studio, di durata semestrale, per lo svolgimento del progetto “Promozione delle attività del Centro di Documentazione sul fenomeno dell’abuso e maltrattamento di minori e attività di monitoraggio della attività del Centro Specialistico con particolare riferimento allo spazio attrezzato e delle iniziative di formazione rivolte alle istituzioni territoriali che si occupano di infanzia” da svolgersi presso il Centro “Il Faro”.
La borsa di studio verrà conferita previa valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati.
Il compenso complessivo previsto è di €. 9.032,26.
Requisiti di ammissione
- Laurea in servizio sociale o diploma abilitante alla specifica professione previsto dalla vigente legislazione;
- esperienza almeno semestrale di tirocinio o volontariato maturata nell’ambito dei servizi rivolti all’infanzia, con preferenza per servizi, istituti e strutture che si occupano di abuso e maltrattamento minori.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione
- Utilizzo del pacchetto Office;
- conoscenza della lingua inglese.
Normativa generale
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
Azienda USL di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. Le Borse di Studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da commissioni all’uopo nominate. Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079903 - 9591 – 9592 – 9589-9590) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, dopo la pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
www.ausl.bologna.it
serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
Scadenza: 18/06/2010