n.256 del 18.08.2021 periodico (Parte Seconda)
Miglioramento del collegamento tra la S.S. 16 “Adriatica” e la S.S. 309Dir. “Romea - Interventi di adeguamento della Tangenziale di Ravenna in Comune di Ravenna (RA) - Avviso di avvio del procedimento per l’apposizione del “vincolo preordinato all’esproprio”
Ai sensi e per gli effetti delle seguenti disposizioni di legge:
- Art. 11 del DPR 327/01 e s.m. e i.;
- Artt. 7, 8 e seguenti della Legge 241/90 e s.m. e i.;
- Artt. 8, 9 e 11 della L.R. 37/2002;
- Art. 54 L.R. 24/2017
- Art. 81 del DPR 616/77, mod. dal DPR 383/1994 e succ. mod.
Anas S.p.A., nella qualità di Società espropriante delle aree occorrenti ai lavori di miglioramento del collegamento tra la S.S. 16 “Adriatica” e la S.S. 309dir “Romea” - Interventi di adeguamento della Tangenziale di Ravenna in Comune di Ravenna (RA),
AVVISA
dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo dei lavori citati in oggetto tramite la “Conferenza di Servizi” ai fini del rilascio, ad opera degli Enti preposti, di pareri, concessioni, autorizzazioni, licenze, nulla osta e assensi prescritti dalle vigenti norme, per “l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio” relativo alle aree interessate ai lavori stessi, ai fini della variante agli strumenti urbanistici nonché per il perfezionamento dell’Intesa Stato-Regione per la localizzazione dell’opera.
Il progetto interessa il Comune di Ravenna in Provincia di Ravenna di cui alle particelle di seguito riportate.
Responsabile del Procedimento: Ing. Francesco Pisani, Anas S.p.A. Struttura Territoriale Emilia-Romagna.
Gli atti relativi al progetto dell’opera sono depositati presso:
- Comune di Ravenna Piazza del Popolo n. 1 - 48121 Ravenna (RA);
- Ufficio per le Espropriazioni Anas S.p.A. della Struttura Territoriale Emilia-Romagna, sede di Bologna, Viale A. Masini n. 8 - 40126 Bologna (BO).
In ottemperanza agli obblighi previsti dalle misure adottate dalle Autorità di governo per la prevenzione dei contagi da COVID-19, gli atti potranno essere consultati e scaricati, in formato elettronico.pdf, direttamente dal sito istituzionale di Anas S.p.A. (www.stradeanas.it) nell’apposita sezione “Le strade/Progetti - Avvisi al pubblico” (https://www.stradeanas.it/it/le-strade/progetti-avvisi-al-pubblico).
Per giorni 60 (sessanta) a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso - a pena di decadenza – gli eventuali portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, potranno far pervenire al Responsabile del Procedimento presso Anas S.p.A. - Struttura Territoriale Emilia-Romagna, sede di Bologna, Viale A. Masini n. 8 - 40126 Bologna (BO) le proprie osservazioni, memorie scritte e documenti che saranno valutate qualora pertinenti l’oggetto del procedimento.
Le osservazioni e la relativa documentazione potranno essere inviate ai suddetti indirizzi di ANAS S.p.A. a mezzo raccomandata A.R. o, in alternativa, tramite posta elettronica ai seguenti recapiti PEC:
- anas.emilia-romagna@postacert.stradeanas.it
Ai sensi del comma 3, art.3 del D.P.R. 327/2001 (Testo Unico Espropri), qualora gli intestatari catastali non siano più proprietari degli immobili interessati dal procedimento in parola, sono tenuti a comunicarlo a questa amministrazione entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente avviso, indicando altresì, ove ne siano a conoscenza, il nuovo proprietario, o comunque fornendo copia degli atti in loro possesso utili a ricostruire la titolarità giuridica di tali immobili.
All’uopo si indicano i dati catastali degli immobili interessati dalla presente procedura:
COMUNE DI: RAVENNA - Sezione A
N.P.11 AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA – Foglio 101 – Particelle 489, 503; N.P.37 HYDRA 703 DI RIVOLA PIETRO & C. S.A.S. – Foglio 101 – Particella 581; N.P.38 ISTITUTO DIOCESANO PER IL SOSTENTAMENTO DEL CLERO DI RAVENNA – Foglio 101 – Particella 494; N.P.39 EPI S.R.L. – Foglio 101 – Particella 736.