n.160 del 22.08.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di consulenza e di comunicazione a supporto dell’Agenzia Intercent-ER - Bando di gara

L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Sì

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: - Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1); Indirizzo per inviare offerte: vedi punto I.1);

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale;

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: procedura aperta per l’affidamento dei servizi di consulenza e di comunicazione a supporto dell’attività dell’Agenzia Intercent-ER;

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi n.: 11 - Regione Emilia-Romagna; Codice NUTS: ITD55;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: Affidamento dei servizi di consulenza e di comunicazione a supporto dell’Agenzia Intercent-ER

II.1.6) CPV - Oggetto principale: 79411000

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì;

II.1.8) Divisione in Lotti: no;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale importo complessivo a base di gara € 1.800.000,00 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: sì; descrizione delle opzioni: ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06;

II.3) Durata dell’appalto 24 mesi, con eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06;

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria con impegno del fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa: come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla lett.m quater) del DLgs 163/06; 2) Iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art. 39, DLgs 163/2006

III.2.3) Capacità tecnica-organizzativa: 1) aver stipulato o avere avuto in corso, nel triennio 2009-2010-2011, almeno 3 contratti per consulenza in progetti di razionalizzazione della spesa per beni e servizi da cui emerga un fatturato nello stesso triennio di almeno 1.200.000,00 Euro, IVA esclusa; 2) aver stipulato o avere avuto in corso, nel triennio 2009-2010-2011, almeno 3 contratti per consulenza in ambito di comunicazione istituzionale in ambito pubblico da cui emerga un fatturato nello stesso triennio di almeno 500.000,00 Euro, IVA esclusa; 3) essere in possesso della certificazione di conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente rilasciata da organismo di certificazione accreditato ovvero, in caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione dell’ente certificatore sullo stato della procedura in atto. La certificazione deve essere prodotta in copia autenticata ovvero sostituita da dichiarazione resa ai sensi dell’art.46 del DPR 445/00; 4) di disporre di 1 sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna, ovvero, in difetto, l’impegno in caso di aggiudicazione, ad aprire una sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna atta a garantire continuità nell’espletamento del servizio.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV. 2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no;

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice:determina n. 191 del 3/8/2012

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no;

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro le ore 12 del giorno 2/10/2012 ;

IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano;

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 240 giorni;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 3/10/2012 ore 10; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte sì; è ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12 del 17/9/2012; c) codice CIG 4478595D7F - ved. Disciplinare di gara; c) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER tel. 051.5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/8/2012.

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