n. 150 del 03.11.2010 periodico (Parte Terza)
Procedimento per la copertura di posti, mediante stipulazione di contratti individuali di lavoro a tempo determinato, di Operatore tecnico di cucina Cat. "B"
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’U.O. Risorse Umane n. 1070 del 12/10/2010, è indetto pubblico avviso, per soli titoli, per la copertura di posti, mediante stipulazione di contratti individuali di lavoro a tempo determinato (a personale dell’uno o dell’altro sesso), di
Ruolo: Tecnico - Profilo professionale: Operatore tecnico - Categoria: B - Qualifica: Operatore tecnico di cucina.
Le domande devono pervenire entro le ore 12,00 del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino della Regione Emilia-Romagna.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. L’Azienda Unità Sanitaria Locale, nel caso di recapito a mezzo del Servizio postale, declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti delle domande e dei documenti smarriti.
La stipulazione del contratto individuale di lavoro a tempo determinato avverrà secondo l’ordine della graduatoria formata sulla base del punteggio attribuito ai titoli presentati dagli aspiranti, ai sensi del DPR n. 220/2001, ai candidati in possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione al pubblico concorso ai posti della posizione funzionale di cui sopra.
Sono requisiti specifici di ammissione:
- frequenza di almeno 1 anno della scuola alberghiera ovvero
- titoli di studio, attestati di qualifica o corsi di formazione da cui si evinca l’acquisizione di competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie dell’Operatore tecnico di cucina.
All’atto della nomina il candidato dovrà documentare o autocertificare il possesso dell’attestato di frequenza dello specifico corso di formazione e di aggiornamento in materia di igiene degli alimenti, previsto dalla L.R. 24/6/2003, n. 11, per il personale alimentarista.
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formata a seguito del presente avviso, potrà essere utilizzata, entro trentasei mesi dalla pubblicazione nel BURER, per la stipulazione di contratti individuali di lavoro a tempo determinato.
La durata di assunzione a tempo determinato per sostituzione del personale assente, ovvero per la temporanea copertura di posti vacanti o per particolari esigenze straordinarie è regolata dall’art. 17 del C.C.N.L. del Comparto del personale del Servizio Sanitario Nazionale autorizzato alla sottoscrizione con provvedimento del P.C.M. il 4/8/1995 e non disapplicato dal vigente C.C.N.L.. Il rapporto di lavoro si risolve automaticamente, senza titolo di preavviso, alla scadenza indicata nel contratto individuale, ovvero anche prima di tale data con il rientro in servizio del lavoratore sostituito, o con la copertura a tempo indeterminato del posto o in caso di giudizio sfavorevole del periodo di prova mensile.
L’Amministrazione provvederà alla pubblicazione della graduatoria di merito nel BUR Emilia-Romagna ad intervenuta esecutività dell’atto di approvazione della graduatoria stessa.
L’espletamento della procedura e lo stesso conferimento di incarico potrà essere sospeso o comunque ritardato in relazione alle disposizioni di legge in materia di blocco delle assunzioni.
Per quanto non è particolarmente contemplato nel presente pubblico avviso, si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le norme regolamentari e di legge previste in materia e, in particolare, dal DPR n. 220/2001.
Si precisa, inoltre, che la documentazione presentata potrà essere ritirata personalmente o da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite documento d’identità valido, entro i termini di validità della graduatoria, decorsi i quali non sarà più possibile la restituzione della documentazione allegata alla domanda.
Per le informazioni necessarie, gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O. Risorse Umane dell’Azienda USL di Piacenza – Corso Vittorio Emanuele II, 169 – tel. 0523/358821 oppure collegarsi al sito www.ausl.pc.it.