n.162 del 04.06.2014 periodico (Parte Seconda)
Procedura di verifica Screening per nuovo impianto lavorazione frutta e pomodoro nello stabilimento di Dodici Morelli – Cento ditta O.P.O.E. Cons. Coop. Agric. P.A.
Si avvisa che, ai sensi del titolo II della L.R. 9/99 e smi e del DLgs 152/06 e smi, sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening relativi al:
- progetto: costruzione di un nuovo impianto lavorazione frutta e pomodoro
- localizzazione: stabilimento di Via Valentino Govoni, Dodici Morelli - Cento FE
- presentato da: Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Europa Cons. Coop. Agric. P.A.
- categoria: B.2.32 – B.2.68
Il progetto interessa il territorio del Comune di Cento e della Provincia di Ferrara.
Il nuovo impianto, che costituisce l’ampliamento di uno stabilimento esistente, effettuerà la lavorazione della frutta fresca o semilavorata, per la produzione di macedonia e marmellate o, in alternativa, la lavorazione del pomodoro semilavorato per la produzione di passata, sughi e salse. La capacità produttiva massima sarà di 4900 kg/ora di prodotto, confezionato in bottiglie di vetro, barattoli, vaschette.
L’impianto sarà suddiviso in:
- sezione A: linea lavorazione frutta fresca o semilavorata;
- sezione B: sala miscelazione e preparazione;
- sezione C: linea riempimento e confezionamento vetro e banda stagnata.
L’autorità competente è la Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening, oltre che sul sito WEB provinciale, anche presso:
- la sede dell’Autorità competente: Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile, UOS VIA AIA, Corso Isonzo n. 105/a, Ferrara
- il sito WEB Comunale al link di seguito riportato: http://www.comune.cento.fe.it/sportellicomunali/suap/-novita/pagina186.html o in alternativa presso la sede del Comune interessato: Comune di Cento - SUAP, Via Provenzali n. 15, nella sede delocalizzata di Via Guercino n. 62.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 9/99 e smi e del DLgs 152/06 e smi, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara - P.O. Sviluppo Sostenibile UOS VIA AIA al seguente indirizzo: Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara FE, e all’indirizzo PEC: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it.