n.24 del 04.02.2015 periodico (Parte Terza)
Procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale in regime di collaborazione coordinata continuativa per prestazioni di giornalista nell’ambito del programma di informazione, educazione sanitaria, e farmacovigilanza per un uso appropriato dei farmaci da svolgersi presso la Direzione Generale Sanità e Politiche Sanitarie della Regione Emilia-Romagna
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Unità Operativa Amministrazione del Personale n. 145 del 26/1/2015, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli, per il conferimento di un incarico individuale in regime di Collaborazione Coordinata Continuativa per prestazioni di giornalista nell’ambito del programma di informazione, educazione sanitaria e farmacovigilanza per un uso appropriato dei farmaci.
L‘incarico avrà la durata di tre anni dalla data indicata nel contratto.
Il trattamento economico complessivo lordo annuo previsto per lo svolgimento dell’incarico è pari a circa € 25.506,26 (€ 76.518,78 per il periodo).
L'importo potrebbe subire variazioni derivanti dalla posizione contributiva del vincitore, nonché da eventuali variazioni delle aliquote in base alla normativa vigente al momento del conferimento dell'incarico
Luogo di svolgimento delle prestazioni: Direzione Generale Sanità e Politiche Sanitarie - Regione Emilia-Romagna.
Il raggiungimento degli obiettivi connessi all’incarico da attribuire, verrà monitorato dal Responsabile dell’ufficio informazione e comunicazione per la salute - Direzione Generale Sanità e Sociali della regione Emilia-Romagna.
Requisiti specifici di ammissione:
- Iscrizione all’Ordine dei giornalisti Elenco professionisti da almeno cinque anni;
- Documentata attività giornalistica di durata almeno triennale, maturata nell’ambito di progetti di comunicazione del Servizio Sanitario (WEB - Ufficio Stampa, campagne informative di comunicazione nell’ambito della educazione alla salute e per un uso appropriato dei farmaci) - (al fine non si ritengono valide le esperienze maturate nell’ambito dei tirocini e delle frequenze volontarie).
Ai fini dell’ammissione alla presente procedura, si fa presente che ai sensi dell'art. 5 comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012, convertito in Legge n. 135 del 7/8/2012, è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti, già appartenenti ai ruoli delle stesse e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell'ultimo anno di servizio funzioni e attività corrispondenti a quello oggetto dello stesso incarico di studio e di consulenza
I requisiti specifici di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
- A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
ovvero
- possono essere inviate tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità valido. Si precisa che la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata di cui sopra.
Qualora l'istanza di ammissione alla presente procedura sia pervenuta tramite PEC, l’Amministrazione è autorizzata ad utilizzare per ogni comunicazione, il medesimo mezzo con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi.
All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve ad ogni effetto essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza.
L’incarico sarà assegnato sulla base di una valutazione comparativa dei titoli effettuata da apposita commissione all’uopo nominata.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9589 - 9590 - 9592 - 9903) - e mail: serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it, dal lunedì al venerdì, dopo la pubblicazione dell’estratto del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al sito Internet aziendale: www.ausl.bologna.it
Scadenza: 19 febbraio 2015