n.324 del 06.11.2013 periodico (Parte Seconda)

Istituzione, denominazione e competenze delle strutture organizzative dell'Assemblea legislativa. 5ª fase di intervento. Anno 2013

L'UFFICIO DI PRESIDENZA 

(omissis)

delibera:

tenuto conto di quanto in premessa riportato:

a) di sopprimere alla data del 31/12/2013 il Servizio “Segreteria Assemblea legislativa” - Area Settoriale Omogenea “Supporto al Processo Legislativo ed Amministrativo” e di assegnare le relative funzioni al Servizio “Legislativo e Qualità della legislazione” – Area Settoriale Omogenea “Supporto al Processo Legislativo ed Amministrativo” modificandone la denominazione in Servizio “Segreteria e affari legislativi” Area Settoriale Omogenea “Supporto al Processo Legislativo ed Amministrativo”;

b) di sopprimere alla data del 31/12/2013 il Servizio “Studi, ricerche e documentazione” – Area Settoriale Omogenea “Supporto al Processo Legislativo ed Amministrativo” e di assegnare le relative funzioni al Servizio “Relazioni esterne e internazionali” – Area Settoriale Omogenea “Comunicazione, relazioni esterne e internazionali” modificandone la denominazione in Servizio “Documentazione, Europa, cittadinanza attiva” Area Settoriale Omogenea “Supporto al Processo Legislativo ed Amministrativo”;

c) di modificare la denominazione del Servizio “Istituiti di garanzia, diritti e cittadinanza attiva” in “Istituti di garanzia”;

d) di attivare il percorso che consenta di trasferire le funzioni e il personale afferente le attività svolte dal Centro Europe Direct presso la DG Cultura, Formazione e Lavoro;

e) di dare atto che la Struttura organizzativa ordinaria della Direzione generale dell’Assemblea legislativa viene quindi articolata in 7 Servizi come di seguito riepilogati:

  • Servizio 1. Segreteria e affari legislativi
  • Servizio 2. Coordinamento Commissioni assembleari
  • Servizio 3. Documentazione, Europa, cittadinanza attiva
  • Servizio 4. Organizzazione, bilancio e attività contrattuale
  • Servizio 5. Sistemi informativi-informatici e innovazione
  • Servizio 6. Istituti di Garanzia
  • Servizio 7. Co.Re.Com.

f)di definire l’articolazione del Gabinetto del Presidente dell’Assemblea Legislativa nonché la declaratoria delle relative strutture così come riportato nell’Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto;

g) di dare atto che le risorse necessarie per la realizzazione di quanto previsto al punto f) che precede saranno individuate con successivi propri atti di programmazione annuale;

h) di modificare dalla data del 1/1/2014 le competenze dei Servizi elencati al punto e) come riportato in Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto, ferme restando le competenze del Direttore generale di cui all'art. 40, lettere c), g) e h), della L.R. 43/01;

i) di dare atto che, salvo diverse assegnazioni espressamente comunicate, il personale e le posizioni organizzative degli attuali servizi “Legislativo e Qualità della legislazione” e “Segreteria Assemblea legislativa” sono poste in dipendenza del servizio “Segreteria e affari legislativi”;

j) di dare atto che, salvo diverse assegnazioni espressamente comunicate, il personale e le posizioni organizzative degli attuali servizi “Relazioni esterne e internazionali” e “Studi, ricerche e documentazione” sono poste in dipendenza del servizio “Documentazione, Europa, cittadinanza attiva”;

k) di precisare che quanto previsto ai punti precedenti decorre dall' 1 gennaio 2014;

l) di precisare che le modifiche di denominazione disposte dal presente atto si intendono automaticamente applicate in tutti i riferimenti contenuti nelle declaratorie relative alle strutture con decorrenza 1/1/2014;

m) di stabilire che nel corso del processo riorganizzativo, a seguito di concrete verifiche rispetto agli obiettivi prefissati, si potrà procedere ad ulteriori modifiche nel rispetto dei contenuti di cui alla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 115 del 23/6/2006, recante “Linee di indirizzo in materia di organizzazione e gestione del personale”;

n) di procedere, attraverso il confronto e l’analisi partecipata, a ulteriori precisazioni e specificazioni delle competenze riportate nell’allegato A), con l’obiettivo di perseguire dinamicamente e con continuità qualità del lavoro, efficienza, efficacia, adeguatezza e integrazione dell’organizzazione dell’Assemblea legislativa;

o) di pubblicare, per estratto, la presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione, giusto il disposto di cui all'art. 12 della L.R. 41/92, così come sostituito dall'art. 31 della L.R. 4/8/1994, n. 31.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina