n.358 del 30.11.2022 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di valvole aortiche percutanee 3° edizione
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051 5273081; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Gianluca Albonico - tel. 051 5273592 - indirizzo mail: gianluca.albonico@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: “Procedura aperta per la fornitura di valvole aortiche percutanee – 3^ edizione”
II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Approvvigionamento di valvole aortiche percutanee a favore delle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 29.640.000,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: “Valvole aortiche percutanee con funzionamento intranulare per il trattamento della stenosi aortica” - € 19.500.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: “Valvole aortiche percutanee con funzionamento sovranulare per il trattamento della stenosi aortica” – € 10.140.000,00 IVA esclusa
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della fornitura di valvole aortiche percutanee da destinare alle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati esclusivamente nei documenti di gara
II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 24 mesi Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì - L'importo massimo spendibile per ciascun lotto, quantificato in base all’offerta, potrà essere incrementato di un quinto ai sensi dell’art. 106, comma 12, del D.Lgs. 50/2016.
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro con più operatori. Numero massimo partecipanti all’accordo quadro: 3 per il Lotto 1 e 3 per il Lotto 2.
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/12/2022 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 10 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 22/12/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà obbligatoria la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 621 del 14/11/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 23:59 del 7/12/2022; Codici CIG: Lotto 1: 9474712BAD – Lotto 2: 9474717FCC; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Gianluca Albonico
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/11/2022