E-R | BUR

n. 167 del 16.11.2011 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avvisi per il conferimento di diverse borse di studio

Si rende noto che in esecuzione di determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:

  • Det. n. 1935 del 28/10/2011 - Borsa di studio, per lo svolgimento del progetto “Assistenza psicologica nell’emergenza (A.P.E)” da svolgersi presso il Dipartimento Emergenza.

Durata: sette mesi - Compenso: circa Euro 9.677,42.

Requisiti specifici di ammissione: laurea in Psicologia; iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;

Specializzazione in Psicoterapia.

Requisiti preferenziali ai fini della valutazione: Esperienza psiclogico-clinica in ambito ospedaliero; Tirocinio presso realtà ospedaliere operanti nell’ambito dell’Emergenza-Urgenza.

  •  Borsa di studio per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto “La prescrizione dell’esercizio fisico e dell’attività fisica come strumento di prevenzione e terapia”, da svolgersi presso la UOC Medicina dello Sport - Via Cimarosa n. 5/2° - Casalecchio di Reno (BO).

Durata: mesi otto - Compenso circa Euro 4.608,30

Requisito specifico di ammissione: Laurea triennale in Scienze Motorie

Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione: Esperienze documentate nel campo della promozione dell’attività fisica; Esperienze nell’approccio ai test di valutazione cardiovascolare e al monitoraggio dell’attività fisica nei pazienti dismetabolici e cardiopatici

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti il 14 dicembre 2011 alle ore 9.30 presso il Dipartimento Sanità Pubblica - Auletta Profilassi - piano terra - Via Gramsci n. 12 - Bologna.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.

  • Riapertura termini per tre borse di studio, per attività nell’ambito del progetto “Ricognizione nazionale dello stato dell’arte della applicazione dei requisiti di tracciabilità delle informazioni e di identificazione univoca del donatore e delle unità di sangue ed emocomponenti presso le unità di raccolta associative e presso le articolazioni organizzative dei servizi trasfusionali, e delle dotazioni tecnologiche esistenti presso le stesse”;

Durata: 18 mesi - Compenso circa Euro 25.806,45.

Requisiti specifici di ammissione: Lauree triennali in Scienze Biologiche, Tecniche di laboratorio biomedico, Infermieristica, Statistica, Scienze Antropologiche, Sociologia, ovvero Lauree specialistiche in Medicina e Chirurgia, Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione: Laurea specialistica - Documentata formazione ed esperienza specifica nell’ambito del Sistema Sangue Regionale (presso Servizi Trasfusionali e Unità di Raccolta associative) e/o Nazionale.

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente. La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti il giorno 5 dicembre 2011- alle ore 10.30 presso la sede del Centro Nazionale Sangue - Via Giano della Bella n. 27 - Roma. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio

.

Normativa generale

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo: Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;

ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte commissioni all’uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio.

Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale dei bandi gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

www.ausl.bologna.it - serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it

.

Scadenza: 1 dicembre 2011

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it