n.82 del 01.06.2011 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di materiale di consumo per le attrezzature informatiche in dotazione agli uffici regionali
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - fax 051/5273084; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1);
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1);
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1);
I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per la fornitura di materiali di consumo per le attrezzature informatiche in dotazione agli uffici regionali;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - acquisto - Bologna;
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;
II.1.4) Breve descrizione appalto: l’appalto ha per oggetto la fornitura periodica del materiale di consumo necessario a garantire il funzionamento delle attrezzature informatiche in dotazione degli uffici regionali;
II.1.5) CPV: 30125100-2; 30125110-5; 30125120-8;
II.1.6) Divisione in lotti: no;
II.1.7) Ammissibilità di varianti: no;
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 520.000,00, IVA esclusa;
II.2.2) Opzioni: l’importo a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di Euro 1.040.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per le eventuali ripetizioni di forniture analoghe già affidate all’operatore economico aggiudicatario, per ulteriori 24 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06 e s.m.i.;
II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, DLgs 163/06 corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, DLgs 163/06;
III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel Registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater, DLgs 163/06;
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: come da Disciplinare di gara;
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta col prezzo più basso, ex art. 82, DLgs 163/06;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n. 116 del 11/5/2011;
IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 10 del 24/6/2011;
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana;
IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;
IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: ore 14 del 24/6/2011; luogo: sede Agenzia punto I.1); persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1.) Informazioni complementari: è consentito l’avvalimento, a norma dell’art. 49 del DLgs 163/06, con le modalità previste dal paragrafo “Avvalimento” del Disciplinare di gara.
È consentito il subappalto, ai sensi dell’art. 118 DLgs 163/06 e s.m.i.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/03 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all’aggiudicazione.
È consentita l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta congrua e vantaggiosa.
Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro e non oltre il 10/6/2011. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito dell’Agenzia Intercent-ER.
Referenti per informazioni: - Roberto Laghi - Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/5273435, e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it; - Marco Francesco Morrone del Servizio Approvvigionamenti, Centri operativi, Controllo di gestione (aspetti tecnici) tel. 051/5273854, e-mail: mmorrone@regione.emilia-romagna.it.
Codice identificativo di gara (CIG): 2343907D3B.
Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/5/2011.