n.63 del 09.03.2016 periodico (Parte Seconda)
Progetto definitivo per la realizzazione di: “Metanodotto Cortemaggiore-Bologna - Realizzazione della variante DN 300 (12”) nei comuni di Besenzone (PC) e Busseto (PR) con rifacimento dell’attraversamento del Torrente Ongina”
ARPAE Emilia-Romagna, Struttura SAC di Parma rende noto che SNAM Rete Gas S.p.A. Distretto Centro Orientale ha presentato alla Provincia di Parma istanza di autorizzazione unica ai sensi dell’ art. 52 quater e sexies del D.P.R. 327/01 per la realizzazione della variante indicata in oggetto (Nota di trasmissione prot. DICEOR LIB- 790 del 22/12/2015 acquisita al Prot Prov Parma.
Dal giorno 1 gennaio 2016 l’Autorità competente ai sensi di legge al rilascio della nominata Autorizzazione è ARPAE Emilia-Romagna, Struttura SAC di Parma (L.R. Emilia-Romagna n. 13 del 30 luglio 2015 e smi) che pertanto provvede ala pubblicazione del presente Avviso di deposito.
Per la realizzazione della variante in oggetto relativamente al territorio ricadente nel Comune di Busseto SNAM ha chiesto l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
I terreni in Comune di Busseto interessati dalle opere sono di seguito elencati in tabella:
Foglio 41 Mappale 36, 84
Foglio 55 Mappale 12, 68, 69, 70
Gli originali della domanda e la documentazione di progetto (progetto definitivo comprensivo di piano particellare) saranno depositati in visione presso ARPAE Emilia-Romagna Struttura SAC di Parma, P.le della Pace n. 1 a disposizione per consultazione di chiunque ne sia interessato.
Nel termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso di deposito sarà possibile prendere visione della documentazione depositata presso gli uffici e presentare osservazioni scritte ad: ARPAE Emilia-Romagna Struttura SAC Piazzale della Pace n.1 che rimane a disposizione per ogni eventuale comunicazione e/o chiarimento.
Responsabile del procedimento è Massimiliano Miselli
REF: Paolo Almansi tel.0521/931842