n. 73 del 26.05.2010 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito di variante al Piano territoriale di coordinamento provinciale (PTCP) della Provincia di Ravenna in attuazione del Piano di tutela delle acque della Regione Emilia-Romagna adottata con deliberazione del Consiglio provinciale n. 3 del 26 gennaio 2010 e s.m.i.

Il Dirigente del Settore Ambiente e Territorio avverte che, conformemente a quanto stabilito dall’art. 27 della L.R. 24 marzo 2000, n.20 in merito al procedimento di approvazione del PTCP e delle sue varianti, con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 3 del 26 gennaio 2010 è stata adottata la Variante al PTCP in attuazione del Piano di Tutela delle Acque (approvato dalla Regione Emilia-Romagna con delibera dell’Assemblea Legislativa Regionale 21/12/05 n. 40), successivamente con deliberazione n.33 del 20 aprile 2010 è stato approvato lo studio d’indicidenza ad integrazione della Valsat e parziali rettifiche delle Norme di attuazione, e che presso:

  • la Regione Emilia Romagna
  • la Provincia di Ravenna
  • le Province contermini
  • i Comuni della Provincia di Ravenna
  • l’Unione di Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme
  • l’ Ente Parco Regionale del Delta del Po e l’Ente Parco Vena del Gesso

è depositata, con decorrenza dal giorno 26 maggio 2010 e per 60 (sessanta) giorni consecutivi, la seguente documentazione:

  • Relazione generale (Quadro Conoscitivo, Obiettivi e Programmi)
  • Relazione di sintesi del Quadro Conoscitivo, degli Obiettivi e dei Programmi
  • Relazione di coordinamento della Variante al PTCP con il PTCP previgente e Norme di attuazione
  • Valutazione preventiva di sostenibilità ambientale e territoriale (Valsat) e Studio d’incidenza
  • Elaborati cartografici

La documentazione è altresì consultabile sul sito web della Provincia (http://www.provincia.ra.it) e della Regione Emilia-Romagna ( http://www.regione.emilia-romagna.it).

Gli enti e gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela degli interessi diffusi, nonché i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del piano sono destinate a produrre effetti diretti, possono prendere visione, entro il termine del compiuto deposito e pertanto presentare osservazioni alla Provincia di Ravenna, improrogabilmente entro il 26 luglio 2010 (in caso di trasmissione per posta farà fede la data del timbro postale).

Le osservazioni potranno essere indirizzate, in carta libera e duplice copia, alla Provincia di Ravenna – Settore Ambiente e Territorio, Piazza Caduti per la Libertà n.2/4, 48121 Ravenna, con la precisa indicazione dell’oggetto: “Osservazioni alla Variante al PTCP della Provincia di Ravenna in attuazione del Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna, adottata con Deliberazione del Consiglio Provinciale n.3 del 26/01/2010 e s.m.i.”.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina