n.108 del 27.06.2012 periodico (Parte Terza)
Deroghe al bando per l’accesso alle agevolazioni previste dalla sovvenzione globale Spinner 2013 (pubblicato nel BUR-ER il 4/4/2012 - Parte III n. 58)
1° Deroga
Per la Parte B (Agevolazioni per persone interessate a sviluppare progetti di ricerca industriale, sviluppo pre-competitivo, trasferimento tecnologico, in collaborazione tra università, centri di ricerca, imprese ed enti) e la Parte C (Agevolazioni per persone interessate a sviluppare percorsi di innovazione organizzativa/manageriale, di prodotto, di processo) previste dal bando, per i progetti che coinvolgono imprese o enti aventi unità locali/operative insediate nei comuni dell’Emilia-Romagna interessati dai fenomeni sismici (Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - Ordinanza n. 0002 del 2 giugno 2012) http://www.protezionecivile.gov.it/resources/cms/documents/OCDPC_2_2giugno2012.pdf, si deroga alla richiesta di documentare l’impegno dell’impresa/ente a consentire al beneficiario lo sviluppo del progetto in un contesto organizzativo e produttivo, attraverso un’opportuna tipologia contrattuale (come richiesto dal punto B.1 del bando). In tali casi la borsa di ricerca concessa dal Consorzio Spinner potrà coprire l’intero periodo di realizzazione del progetto.
2° Deroga
Per la Parte C (Agevolazioni per persone interessate a sviluppare percorsi di innovazione organizzativa/manageriale, di prodotto, di processo) prevista dal bando, per i progetti che coinvolgono imprese o enti aventi unità locali/operative insediate nei comuni dell’Emilia-Romagna interessati dai fenomeni sismici (Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - Ordinanza n. 0002 del 2 giugno 2012) http://www.protezionecivile.gov.it/resources/cms/documents/OCDPC_2_2giugno2012.pdf, si deroga alle tipologie di imprese ed enti presso cui il beneficiario può realizzare il progetto (come stabilito dal punto C.1 del bando). Il progetto potrà coinvolgere imprese ed enti di qualsiasi tipologia e dimensione.