n.292 del 01.10.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione del servizio di assistenza tecnica nella progettazione e realizzazione di azioni di informazione e comunicazione del piano di attuazione regionale della Garanzia Giovani
Sezione I:Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: Oggetto dell’appalto:
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione del servizio di assistenza tecnica nella progettazione e realizzazione di azioni di informazione e comunicazione del piano di attuazione regionale della Garanzia Giovani
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Cat. di servizi n.13; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; Codice NUTS:ITD5
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio che si intende acquisire deve garantire un’informazione ed una comunicazione trasparente, puntuale, diffusa ed accessibile del “Piano di attuazione regionale della Garanzia Giovani”, di cui alla deliberazione di Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 475/2014
II.1.6) CPV: 79341400-0
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: si
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 163.934,43 (IVA esclusa)
II.2.2) Opzioni: sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di Euro 327.868,86 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione, per ulteriori 10 mesi, di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.
II.3) Durata dell’appalto: Il contratto avrà durata di 10 mesi dalla data di comunicazione dell’avvio dell’esecuzione
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.
III.2.3) Capacità tecnica: Mettere a disposizione un gruppo di lavoro costituito almeno dalle seguenti figure professionali:
-1 esperto senior (Project manager) con esperienza in materia di comunicazione pubblica. Il Project manager avrà funzioni di supervisione scientifica e metodologica della commessa e sarà responsabile nei confronti del committente dell’avanzamento del servizio e dei risultati;
-1 esperto senior con esperienza in materia di comunicazione nell'ambito delle politiche educative, formative e del lavoro con funzioni di coordinamento organizzativo e raccordo ordinario con i funzionari regionali per lo svolgimento delle attività;
-1 esperto junior con esperienza nell’ambito di azioni di comunicazione con competenze redazionali.
In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di Impresa il suindicato requisito di capacità tecnica può essere soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio o Rete di Impresa nel suo complesso, fermo restando che deve essere posseduto dalla Mandataria in misura maggioritaria
Sezione IV: Procedura:
IV.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determina di indizione n. 220 del 15/9/2014
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 27/10/2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 27/10/2014 alle ore 15 Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 - Bologna; Persone ammesse apertura offerte: legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI: Altre informazioni:
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea? Si, programma FSE 2007-2013
VI.3) Info rmazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito: http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG 5892430B0D; f) Sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi del D.L 24/6/2014, n.90 g) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 13/10/2014; h) Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia - tel. 051/343643 - fax 051/342805
Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/9/2014
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