n.77 del 08.04.2015 periodico (Parte Seconda)
Procedura di verifica (Screening) ai sensi Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche e integrazioni
Procedura di verifica (Screening) relativa al progetto di “Spostamento, da Via Filippo Re ad aiuola fronte Istituto di Mineralogia, della Sottostazione Elettrica 14 IRNERIO - Stralcio B3” sito in Comune di Bologna (BO).
Proponente: T.PER S.p.A.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.8) “Sistemi di trasporto a guida vincolata (tramvie e metropolitane), funicolari o linee simili di natura particolare, esclusivamente o principalmente adibite al trasporto di passeggeri”.
Il progetto è presentato da: T.PER S.p.A., con sede legale in Via Saliceto, 3 in Comune di Bologna (BO).
Si avvisa che, ai sensi del titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m. e i., sono stati depositati per la libera consultazione, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening), relativa al progetto di “Spostamento, da Via Filippo Re ad aiuola fronte Istituto di Mineralogia, della Sottostazione Elettrica 14 IRNERIO - Stralcio B3” sito in Comune di Bologna (BO).
Il progetto interessa il territorio del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna.
Il progetto prevede la variante di posizionamento della Sottostazione Elettrica n. 14 “Filippo RE” resasi necessaria per la compatibilizzazione con i sottoservizi interferenti, nell'ambito della realizzazione del "Progetto di trasporto pubblico a guida vincolata”, soggetto a procedura di VIA e approvato con DGP n. 304/2002 e 277/2006.
In particolare lo stralcio funzionale B3 riguarda Via Irnerio, Via Mille, Viale Filopanti, Viale Ercolani.
L’Autorità competente è la Città Metropolitana di Bologna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (Screening) presso la sede dell’Autorità competente, Servizio Tutela Ambientale - U.O. Valutazioni Ambientali, sita in Via San Felice n. 25 - 40122 Bologna e presso la sede del Comune di Bologna; inoltre gli elaborati sono consultabili sul sito internet della Città Metropolitana di Bologna.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (Screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi a far tempo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Entro lo stesso termine, chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni scritte, in carta semplice, anche a mezzo PEC - cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it - all’Autorità competente, Servizio Tutela Ambientale, U.O. Valutazioni Ambientali, Via San Felicen. 25 - 40122 Bologna.