n.55 del 02.03.2016 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per il supporto specialistico finalizzato a collaborare al coordinamento del progetto "Buone pratiche per la sorveglianza e il controllo dell’antibioticoresistenza”
In esecuzione di apposita determinazione n. 52 del 12/02/2016 del Direttore del Servizio Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo, è indetta una pubblica selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per il supporto specialistico, finalizzato a collaborare al coordinamento del progetto "Buone pratiche per la sorveglianza e il controllo dell’antibioticoresistenza", finanziato dal Ministero della Salute nell'ambito del Programma CCM 2014. L'obiettivo generale del progetto è di promuovere l’armonizzazione delle esperienze esistenti di sorveglianza e controllo dell’antibioticoresistenza e individuare le “buone pratiche” trasferibili ad altri contesti.
Requisiti
Titolo di studio: laurea in Medicina o Farmacia o Biologia o laurea equipollente e/o equiparata
Esperienza professionale richiesta:
- esperienza in attività attinenti all’oggetto;
- esperienza di lavoro in team multidisciplinari;
- in particolare le competenze del profilo da reperire sono:
- Conoscenza certificata della lingua inglese.
- Capacità organizzative con stile di lavoro orientato al rispetto dei tempi e al raggiungimento dei risultati.
- Pubblicazioni scientifiche in riviste indicizzate.
- Produzione di report scientifici.
- Conoscenza approfondita dei pacchetti informatici Microsoft Office e OpenOffice.
Durata: dalla data di conferimento sino a non oltre il 21/7/2017, data termine del progetto.
Compiti attribuiti:
- Coordinare le attività delle unità operative (U.O.) coinvolte nel progetto, fornendo supporto per migliorare l'interazione in attività tra loro interconnesse.
- Collaborare alla produzione dei rapporti periodici sulle attività svolte dalle U.O., monitorando e presidiando il rispetto dei termini di realizzazione e consegna.
- Coordinare i lavori per l'istituzione e il mantenimento di un Advisory Board di esperti e stake-holders per la sorveglianza ed il controllo dell'antibioticoresistenza.
- Collaborare alla pianificazione ed organizzare le riunioni dell'Advisory Board.
- Realizzare newsletter informativa del progetto.
Sede di svolgimento dell’attività: Bologna – Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale, salvo diverse esigenze.
Per l’espletamento dei carichi di lavoro assegnati, si prevede che l’incaricato garantisca un impegno a tempo pieno per 36 ore settimanali.
Compenso:
Per il periodo dell'incarico è previsto un compenso onnicomprensivo lordo mensile di € 2.166,00.
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare:
- cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
- possesso della cittadinanza italiana, ovvero dei requisiti sostitutivi;
- di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate;
- iscrizione alle liste elettorali, con indicazione del relativo comune;
- gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione e relativo recapito telefonico;
- possesso del requisito specificamente richiesto per il tipo di incarico per il quale viene presentata la domanda;
Documentazione da allegare alla domanda
- curriculum vitae stilato in formato europeo;
- fotocopia del codice fiscale;
- certificazioni relative a titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria e relativo elenco.
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e sottoscritte, dovranno pervenire improrogabilmente, pena l’esclusione, ad Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma - Servizio Risorse Umane - Ufficio Concorsi, strada del Quartiere n. 2/A - 43125 Parma, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale R.E.R.
A tal fine si precisa che non fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.
Prove d’esame e criteri di attribuzione degli incarichi
L’incarico verrà conferito da apposita Commissione previa valutazione comparativa del curriculum presentato dai candidati, datato, firmato e debitamente documentato, ed a seguito di prova pratica e/o colloquio sulle materie oggetto dell’incarico stesso.
La data e la sede di svolgimento della prova pratica e/o colloquio verranno pubblicati sul sito internet dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma www.ausl.pr.it entro 8 giorni decorrenti dalla data fissata quale termine per la presentazione delle domande.
Il presente avviso ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati partecipanti, in possesso dei requisiti richiesti e con domanda presentata entro il termine di scadenza del bando.
I candidati partecipanti sono fin da ora convocati a sostenere i predetti prova pratica e/o colloquio nel giorno e luogo che verranno indicati sul sito internet dell’Azienda. Gli assenti a qualsiasi titolo saranno considerati rinunciatari.
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.