n.274 del 05.11.2025 periodico (Parte Seconda)
Conferimento incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale per il supporto tecnico-specialistico alle attività del progetto Horizon Europe "Cancer Prevention at Work (CPW): Occupational health surveillance in the implementation of prevention of infection-related cancer (CPW)", CUP E35E23000130006
(omissis)
1) di conferire al Dott. Vittorio Pesci, codice fiscale così come indicato e identificato nell’allegato (scheda privacy), parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/2001 e delle D.G.R. n. 421/2017 e n. 688/2025, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico per lo svolgimento di attività relative al progetto “Cancer prevention at work (CPW)”, CUP E35E23000130006, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l’incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione del contratto medesimo e si dovrà concludere entro il 31 marzo 2027;
3) che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi della D.G.R. n. 2376/2024, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2;
4) di stabilire per lo svolgimento dell’incarico in oggetto un compenso complessivo di euro 45.000,01 al lordo delle ritenute dovute per legge (compenso euro 36.885,25 e IVA al 22% euro 8.114,76) tenuto conto che l’incaricato ha dichiarato di accedere al regime fiscale ordinario e di conseguenza provvederà all’emissione della fattura elettronica con l’addebito dell’IVA ed applicazione delle ritenute dovute per legge;
5) di imputare contabilmente la spesa di euro 45.000,01 registrata al n. 3025011042 di impegno sul capitolo U64257 “SPESE PER CONSULENZE PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO “CANCER PREVENTION AT WORK (CPW)” NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA COMUNITARIO HORIZON EUROPE (REGOLAMENTO (UE) 2021/695; DECISIONE (UE) 2021/764; PROGETTO N. 101104716) - MEZZI UE” del bilancio finanziario gestionale 2025-2027, anno di previsione 2025, approvato con D.G.R. n. 470/2025 e succ.mod., dotato della necessaria disponibilità, ed in relazione al quale, in attuazione del D.lgs. n. 118/2011, la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, risulta essere la seguente:
Miss |
Prog. |
Codice economico |
COFOG |
Trans |
SIOPE |
CUP |
C.I. spesa |
Gestione sanitaria |
13 |
07 |
U.1.03.02.10.001 |
07.4 |
3 |
1030210001 |
E35E23000130006 |
3 |
4 |
6) che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011, alla liquidazione del compenso pattuito, per le attività dedotte nell’incarico conferito, si provvederà con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché dell’art. 17 ter del DPR 633/1972; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di conformità da parte del Responsabile del Procedimento ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 60 gg dal ricevimento delle stesse; le medesime fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall’Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell’Ufficio di fatturazione il codice ZZENWW;
7) che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
- alla trasmissione all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;
8) di comunicare all’incaricato, ai sensi dell’art. 56, comma 7, del più volte richiamato D.lgs. 118/2011 e della lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013, il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa;
9) che si provvederà agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D. Lgs. 14/03/2013 n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO nonché dalla Direttiva di Indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 7 bis, del medesimo D.lgs.