n.162 del 02.11.2011 periodico (Parte Terza)
Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato non medico per lo svolgimento di attività assistenziale, progetti studio e ricerca presso le varie strutture
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i., si procederà al conferimento di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato per lo svolgimento di attività assistenziale, progetti, studio e ricerca, presso le varie Strutture, con riserva di effettivo utilizzo, da parte dell’Azienda, dell’elenco degli idonei.
A) Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini
- Diploma di laurea in Scienze Biologiche;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione all’ordine professionale;
- specializzazione o Master o esperienza consolidata e documentata in materia
- assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni o con Case di cura accreditate.
1a) Struttura complessa Lab Gen
Attività inerente il progetto di ricerca nel settore della genetica molecolare.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00 oltre oneri.
2a) Programma di epidemiologia prevenzione oncologica e trials clinici con particolare riferimento ai linfomi e ai tumori ereditari della mammella e dell’ovaio
Attività inerente l’indagine conoscitiva epidemiologica e genetica del carcinoma familiare della mammella.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00 oltre oneri.
3a) Struttura complessa di Ematologia
Attività inerente la citogenetica e la gestione analisi dei profili di espressione genica e diagnostica di laboratorio.
Compenso mensile lordo Euro 2.363,30 oltre oneri.
4a) Struttura complessa di Anatomia e Istologia Patologica
Attività diagnostica di citologia cervico-vaginale.
Compenso mensile lordo Euro 2.685,00 oltre oneri.
B) Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini
- Diploma di laurea in tecniche Audiometriche e in Logopedia;
- assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni o con Case di cura accreditate.
1b) Struttura complessa di Otorinolaringoiatria
Attività assistenziale di audiometrista.
Esperienza in medicina del lavoro, impianti cocleari e riabilitazione vestibolare.
Compenso mensile lordo Euro 1.588,60 oltre oneri.
Attività assistenziale di logopediste.
Esperienza assistenziale di reparto e di riabilitazione post-dimissione e assistenziale finalizzata alla selezione,valutazione e riabilitazione dei pazienti portatori di impianti cocleari.
Compenso mensile lordo da Euro 1.588,60 fino ad un massimo di Euro 2.382,00, oltre oneri.
C) Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini
- Laurea magistrale in Psicologia;
- specializzazione in Psicoterapia;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti;
- assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni o con Case di cura accreditate.
1c) Programma di epidemiologia prevenzione oncologica e trials clinici con particolare riferimento ai linfomi e ai tumori ereditari della mammella e dell’ovaio
Requisiti richiesti: esperienza nell’attività di sostegno psicologico per pazienti e familiari e supporto nell’ambito del counseling ontogenetico.
Compenso mensile lordo Euro 1.300,00 oltre oneri.
I candidati devono possedere approfondite conoscenze e competenze nella materia oggetto dell’incarico.
La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica.
L’incarico decorrerà dall’1/1/2012 fino al 30/6/2012, con possibilità di proroga, salvo eventuale revoca in caso di ridimensionamento o di chiusura delle attività, con un preavviso di almeno 30 giorni.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dall’art. 57 del DLgs 165/01.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da Pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
- il numero di codice fiscale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni;
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al DLgs 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Ufficio Contratti Servizio Gestione e Sviluppo del Personale situato presso il Poliambulatorio III Piano - Via del Pozzo n. 71/b e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato (non fa fede il timbro postale).
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc.) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/00).
L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai candidati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Contratti/Convenzioni sito in Via del Pozzo n. 71/b 41124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 - 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi
Scadenza: 17 novembre 2011